Isola dei Famosi 2016
Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016: Naufraghi, Web, Social, Televoto


Mercoledì 9 marzo 2016 su Canale 5 prima puntata della nuova edizione de L'Isola dei Famosi: tutte le novità, naufraghi, Isla Desnuda, come si vota, social e appuntamenti tv.

Mercoledì 9 marzo 2016 appuntamento in prima serata su Canale 5 con la prima puntata della nuova edizione de L'Isola dei Famosi. Dalla seconda puntata, appuntamento tutti i lunedì (dal 14 marzo) per nove settimane. Probabilmente Mediaset ha fatto due conti, e per non perdere potenziali spettatori ha scelto saggiamente di cambiare giorno della messa in onsa – da mercoledì 16 marzo inizia la nuova edizione di Italia's Got Talent su TV8, mentre su Rai2 il mercoledì è giorno di The Voice.

Alla conduzione de L'Isola dei Famosi 2016 confermata  Alessia Marcuzzi mentre in collegamento da Cayo Cochinos, in Honduras, ci sarà Alvin. In studio, gli opinionisti Alfonso Signorini Mara Venier. Alvin gestirà oltre ai collegamenti dall'Isola e le prove settimanali dei concorrenti anche gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day-time delle Reti Mediaset. Alvin realizzerà anche una serie di "video-selfie" con cui documenterà momenti della sua giornata, mostrando un lato inedito di quel che accade in Honduras.

I CONCORRENTI. I primi 10 concorrenti a naufragare sull'#Isola sono cinque donne – Marina Fiordaliso, Claudia Galanti, Mercedesz Henger, Alessia Reato, Simona Ventura – e cinque uomini – Jonas Berami, Marco Carta, Aristide Malnati, Stefano Orfei, Enzo Salvi.  I naufraghi trascorreranno due mesi nell'arcipelago di Cayo Cochinos, lottando per arrivare alla vittoria di un montepremi di 100.000 euro. 

Isola dei Famosi 2016
Isola dei Famosi 2016

Durante la conferenza stampa di presentazione dell'#Isola2016, Alessia Marcuzzi ha annunciato che quest'anno ci saranno due isole. Nell'isola principale, vivranno i dieci naufraghi sopra segnalati, mentre nell'altra isola – chiamata Isla Desnuda – ci saranno tre uomini e tre donne che ogni settimana avranno l'opportunità di guadagnarsi un posto a Cayo Paloma. A decidere le loro sorti saranno i naufraghi, i quali spieranno la vita dei desnudi attraverso dei filmati.

Ecco chi sono le tre donne dell'Isla Desnuda:

Gloria Patricia Contreras, di origine messicana, arriva a Milano otto anni fa come modella e da allora è rimasta a vivere in Europa viaggiando tra Italia, Francia e Regno Unito. Nel nostro paese lavora in diversi programmi televisivi come Chiambretti Supermarket Scherzi a partecon Edwige Fenech, recita poi ne Il Commissario RexNon e stato mio figlio, ma il grande pubblico la conosce per il suo ruolo da protagonista in The Lady, webserie creata da Lory Del Santo.

Paola Caruso ha 27 anni. Nel 2006 esordisce prendendo parte a Uomini e Donne e in questo periodo si laurea in Giurisprudenza. In tv lavora a Sexy Car WashScorieBuona DomenicaTalent 1Artù. Nel 2008, inoltre, partecipa alle selezioni di Veline. Il riscontro di pubblico arriva nel 2011, quando entra nel cast della prima edizione di Avanti un altro, dove ancora adesso veste i panni della conturbante e spassosa "Bonas".

Gracia De Torres è una modella spagnola. Nel 2007 entra nel cast diSupermodelo, una sorta di American Next Top Model in versione spagnola. Da quel momento la sua carriera di modella decolla e viaggia per lavoro in tutto il mondo. Da due anni e mezzo vive in Italia ed è fidanzata con un giocatore di basket italo domenicano.

Ecco chi sono i tre uomini dell'Isla Desnuda:

Andrea Preti, classe 1988, inizia giovanissimo a lavorare come modello e nel frattempo persegue la vocazione da attore studiando recitazione. Nel 2013 è nel cast di Furore, fiction di Canale 5, nel 2014 gira il suo primo cortometraggio da regista e attore protagonista, The Wolf Man. Nel 2015 debutta al cinema con One more day, la sua opera d'esordio come attore protagonista, sceneggiatore e regista, che lo scorso novembre si aggiudica il primo premio al Festival del Cinema Italiano a Mosca ed è attualmente tra i titoli selezionati per rientrare nelle cinquine dei David di Donatello 2016.

Giacobbe Fragomeni, classe 1969, è un pugile. Tra le sue vittorie spiccano: la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Dilettanti (1997), quella d'oro ai Campionati Europei del 1998 a Minsk. Nel 2000 partecipa alle Olimpiadi di Sydney. Il 24 Ottobre 2008 conquista a Milano il titolo di campione del Mondo WBC nella categoria dei pesi massimi leggeri e riceve l'Ambrogino per la sua testimonianza di vita.

Matteo Cambi, classe 1977, è un imprenditore famoso per il marchio di abbigliamento Guru. Negli ultimi anni ha dilapidato il suo impero compiendo spese folli, diventando schiavo della cocaina e finendo in carcere. Dopo questo periodo buio, ha deciso di voltare pagina circondandosi dell'affetto di vecchi amici e della famiglia.


#ISOLA SUL WEB. l'#Isola2016 è prima di tutto multimediale, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale  www.isola.mediaset.it, dell'applicazione gratuita Mediaset – disponibile su smartphone e tablet – e dei social del programma. Nel 2015 il sito web dell'#Isola ha registrato 58 milioni di pagine viste e 25 milioni di video visti durante la sola messa in onda. Sul sito saranno anche disponibili i 'video-selfie' di Alvin con cui documenterà momenti della sua giornata, mostrando un lato inedito di quel che accade in Honduras.

#ISOLA SOCIAL. Il profilo ufficiale Twitter è @IsolaDeiFamosi e racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull'Isola e dello studio. Oltre che dal profilo ufficiale del programma, le puntate saranno documentate anche dal live-twitting del profilo Mediaset @Social_Mediaset e, per la serata d'esordio, anche dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24. L'hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola. Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui dallo studio naufraghi eliminati, ospiti e opinionisti potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter. Sarà possibile utilizzare Twitter anche per il televoto. Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi) l'Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale.

VIDEOCHAT, TWITTER PENSIERO E IPSE DIXIT. Nel corso delle videochat con gli eliminati, i naufraghi dovranno confrontarsi con le domande del pubblico raccolte attraverso il sito e i social, anche quelle più scomode. E in speciali video, i naufraghi dovranno leggere ad alta voce e commentare a caldo una selezione di tweet sul loro conto. Inoltre, di ogni naufrago verrà mostrato un montaggio che misurerà lo scarto tra il comportamento avuto sull'Isola e le dichiarazioni d'intenti fatte prima di partire.

APP MOBILE. L'Isola dei Famosi arriva sull'app gratuita Mediaset disponibile in tutti gli store digitali per tutti i device. Tramite l'applicazione si potrà potrà: influenzare l'andamento della trasmissione partecipando a tutte le votazioni attive; seguire in diretta streaming la puntata del lunedì e gli appuntamenti in daytime; guardare in diretta le videochat dei naufraghi eliminati, inviando in tempo reale le proprie domande; giocare durante la messa in onda tramite quiz, sistemi di prediction e di "dì la tua"; consultare news, fotogallery, video esclusivi, schede cast; commentare attraverso Twitter, Facebook e Instagram.

#ISOLA2016 IN DIRETTA STREAMING. Diretta streaming della puntata del lunedì e dei daytime sia sul sito del programma (isola.mediaset.it) che sull'app gratuita Mediaset.

COME SI VOTA. L'Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente di scegliere tra 4 canali: app Mediaset, web, Twitter, SMS. APP MEDIASET: L'utente che ha già scaricato sul proprio smartphone l'applicazione gratuita Mediaset deve solo andare sul canale dedicato all'Isola, entrare nella sezione "Televoto" e registrarsi. Quindi potrà esprimere il proprio voto. WEB: sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (isola.mediaset.it). All'interno della sezione "Vota", dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l'utente potrà esprimere il proprio voto.  TWITTER: per votare via Twitter basterà seguire l'account ufficiale dell'Isola (@IsolaDeiFamosi),  validare il proprio account inviandone il nome al 342/4114455 al costo previsto dal proprio piano tariffario (una volta validato l'account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all'account @IsolaDeiFamosi secondo le modalità indicate da Alessia in trasmissione). SMS: quando Alessia lancia il televoto durante la trasmissione si puo' votare inviando un SMS al numero 477.000.3 (si riceve un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro a seconda del proprio operatore). 

DAYTIME:
Canale5: dal Lunedi' al Venerdi' alle ore 16.05; Domenica in seconda serata.
Italia1: dal Lunedi' al Venerdi' alle 13.00 e alle 17.55; Sabato e Domenica alle 13.00 e alle 19.00
La5: dal Lunedi' al Venerdi' alle ore 17.00
Mediaset Extra:  dal Lunedi' al Venerdi' alle ore 15.00

REPLICHE DIRETTA: il martedi' su La5 in prima serata, su Mediaset Extra il mercoledi' in prima serata.

Isola dei Famosi
Impostazioni privacy