Italia's Got Talent 2017: riassunto Semifinali

Italia's Got Talent 2017: il meglio della prima Semifinale

Le semifinali di Italia's Got Talent in onda venerdì 14 e 21 aprile alle 21.15 su TV8 e Sky Uno HD.

Italia's Got Talent 2017: riassunto Semifinali

Le due semifinali di Italia's Got Talent sono andate in onda venerdì 14 e 21 aprile alle 21.15 su TV8 e Sky Uno HD.

Dopo la selezione, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli hanno scelto i 30 concorrenti che si giocano il tutto per tutto in queste due semifinali da brivido. Solo 10 di loro hanno potuto però accedere alla finale, insieme ai 4 passati grazie al Golden Buzzer dei giudici e al Golden Buzzer di Lodovica Comello che -novità di questa edizione - ha potuto anche Lei schiacciare il pulsantone dorato e mandare direttamente in finale un concorrente, per un totale di 15 finalisti che venerdì 28 aprile si contenderanno live la vittoria.

A scandire il ritmo delle esibizioni delle semifinali un display illuminato sul numero 10. Ogni volta che i giudici assegnavano un posto per la finale questo numero è sceso, fino al completamento della rosa dei finalisti. In questa fase i concorrenti sono stati divisi in 10 gruppi accomunati da una parola che ne identifica lo stile, come l'energia, la forza o la creatività. I giudici hanno avuto piena libertà di decidere se far passare tutti i componenti del gruppo oppure nessuno.

Anche quest'anno, in una stanza allestita con maxischermo, i concorrenti in attesa di esibirsi hanno potuto vedere e commentare le esibizioni l'uno dell'altro, mentre in studio, il display ha scandito il conto alla rovescia dei posti ancora a disposizione.

Nel corso delle due semifinali, una serie di partecipazioni straordinarie hanno coinvolto volti noti del mondo dello spettacolo. Tra questi Beppe Fiorello, guest star della prima semifinale, che si è prestato con ironia a una divertente gag con i giudici. E ancora, Fabio Fazio, che, complici gli altri giudici, ha giocato uno scherzo a Luciana Littizzetto e Pupo, alle prese con i pronostici su chi sarà il vincitore di questa edizione.

Appuntamento con la prima semifinale di Italia's Got Talent venerdì 14 aprile, mentre la seconda venerdì 21 aprile alle 21.15 ore su TV8 e Sky Uno HD. Per finire, la finale in diretta andrà in onda il 28 aprile, con il pubblico che attraverso il televoto decreterà chi tra i 15 finalisti sarà il vincitore.

I Semifinalisti di Italia's Got Talent 2017: Adrian Stoica - Agnese Riccitelli - Alfonso Citro - Breakmachine - Chapitombolo - Danza Taormina - Edoardo E I Secoli Morti - Freelusion - Gennaro Guerra - Giacomo Occhi - Il Mondo Di Giulia - Jalsy - Jeremy Bidault - Jologik - Kikko - Manuel Barrocu - Matteo Ionata - Matteo Markus Bok - Michael Barimo - Mirko Darar - Olga Olena Uutai - Pole & Postural - Raffaele Damen - Rocco Sarperi - Team Burningate - The Collective Crew - Trejolie - Valeria Bonfanti - Zagor Borghesi - Zamaga Athletic Dancers.

IL MEGLIO DELLA PRIMA SEMIFINALE

I primi Finalisti di questa edizione di Italia's Got Talent sono Edoardo e i Secoli Morti. Dei quattro giudici, Nina in particolare impazzisce per il baby batterista ma è scettica sull'esibizione del resto della band. Il responso finale è positivo, ma ad una condizione: che Edoardo si esibisca da solo sul palco della Finale.

Performance del Team Burningate che è un concentrato di potenza e forza. E dicono anche di essersi tenuti il meglio per la Finale. Hanno fatto bene, visto che i giudici voglio rivederli proprio sul palco di #IGT.

Un nuovo protagonista si aggiunge alla carovana onirica de Il Mondo di Giulia. L'arancione di Mattia si unisce al blu di Giulia e Greta ed è di nuovo standing ovation per questa performance di danza. La strada per la Finale di IGT è spianata.

Agnese e le sue allieve propongono sul palco della Semifinale di Italia's Got Talent un inusuale ma caratteristico tributo ai piedi. L'effetto scenico è imponente, la danza eterea di Agnese ben si concilia coi movimenti sinuosi delle ragazze in una coreografia che ha davvero del magico.

Matteo entra sempre in scena come se fosse un pesce fuor d'acqua, poi nei cento secondi a disposizione tutti gli strumenti musicali escono dalla sua bocca sul palco di Italia's Got Talent. Tutti in piedi per lui, facile per i quattro giudici mandare il giovane beatbox in Finale.

Mirko si presenta sul palco della Semifinale di Italia's Got Talent continuando a scherzare sulla sua vita sentimentale piena di aneddoti, dando spunti di riflessione sempre con un sorriso. C'è suspense fino all'ultimo per sapere il suo destino, ma alla fine i giudici decidono che anche lui fa parte dei prescelti per la Finale.

E questo il video con il meglio della prima semifinale di #IGT2017:

IL MEGLIO DELLA SECONDA SEMIFINALE

L'unione fa la forza e i Breakmachine continuano il loro percorso ad Italia's Got Talent. I sei ballerini old school convincono ancora una volta i giudici con la loro performance e passano in Finale.

In semifinale le Pole e Postural propongono un numero di pole dance aerea incentrato sul futuro; le loro acrobazie in coppia su un solo palo, accompagnate da un accompagnamento musicale, ammaliano giudici e pubblico in sala. Passano in Finale.

Dopo una esibizione incentrata sull'immaginarsi da grande, sembrava che Manuel non avesse superato le Semifinali di Italia's Got Talent, ma Lodovica Comello aveva ancora a disposizione il suo Golden Buzzer e ha deciso di assegnarlo al giovane rumorista.

Alle Audizioni si proposero come cantanti, per queste Semifinali invece i milanesi Trejolie decidono di mostrare un altro loro goffo talento: La danza. La loro comicità porta i giudici a decidere di volerli rivedere anche in Finale.

Raffaele è un ragazzo silenzioso, ma quando sale sul palco di Italia's Got Talent con la sua fisarmonica i giudici e il pubblico rimangono senza parole. La sua proposta musicale , 'Le Quattro Stagioni' di Antonio Vivaldi, è molto coraggiosa ma risulta vincente: l'insolito accostamento tra il suo organetto e la musica classica crea un momento magico. Raffaele passa in Finale.

E questo il video con il meglio della seconda semifinale di #IGT2017:

CONTENUTI CORRELATI:
Italia's Got Talent

Commenti e Recensioni