Italia's Got Talent 2022 [credit: courtesy of Sky]
Italia's Got Talent 2022 [credit: courtesy of Sky]
C: courtesy of Sky

Italia’s Got Talent 2022, annunciata la Giuria: Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Lodovica Comello confermata alla conduzione


Elio in giuria con i confermati Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano, con Lodovica Comello alla conduzione. Lo show andrà in onda a Gennaio 2022 su SKY e NOW partendo con le audizioni che saranno registrare questo Ottobre a Cinecittà.

Annunciata la nuova edizione di Italia's Got Talent, che andrà in onda su Sky Uno (anche su NOW) da gennaio 2022 con una novità in giuria: al tavolo dei giudici torneranno Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano affiancati dalla new entry  Elio (prende il posto di Joe Bastianich). Alla conduzione dello show prodotto da Fremantle per Sky che va alla ricerca dei migliori talenti del nostro Paese confermata Lodovica Comello, per il sesto anno consecutivo.

Le Audizioni saranno registrate nel corso del mese di Ottobre 2021 in uno studio di Cinecittà a Roma, come lo scorso anno con il pubblico in sala nel rispetto delle norme sulla sicurezza anti-contagio in vigore nel momento delle registrazioni. 

Oltre che a condurre il programma sul palco, come sempre, Lodovica Comello parlerà con concorrenti nel backstage prima e dopo la loro esibizione. Elio è cantante, musicista e scrittore, che con gli Elio e Le Storie Tese ha pubblicato dieci dischi in studio, ma nel corso degli anni è diventato anche un amatissimo personaggio al quale il fiuto per il talento di sicuro non manca. Al suo fianco tornano al tavolo della giuria Federica Pellegrini, plurimedagliata e campionessa olimpica reduce da Tokyo 2020 dove ha raggiunto il record storico della quinta finale olimpica consecutiva nei 200 stile libero, Mara Maionchi, e per la settima edizione consecutiva il comico e attore Frank Matano

Italia's Got Talent 2022 - Da Gennaio 2022 su Sky Uno
Italia's Got Talent 2022 - Da Gennaio 2022 su Sky Uno

La dichiarazione di Elio:

"Sono felicissimo di entrare nella famiglia di Italia's Got Talent. Non vedo l'ora di sedermi al tavolo dei giudici, il più lontano possibile da Frank Matano, di usare il Golden Buzzer totalmente a caso, di insegnare il dialetto milanese a Federica, di tornare al fianco di Mara Maionchi per rubarle i segreti del mestiere e tutti i soldi. Sarò apparentemente amichevole ma in realtà sono qui per stracciare i miei avversari perché per me nella vita contano solo il danaro e la vittoria".

Antonella d'Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia, ha dichiarato:

"Nella valigia di Italia's Got Talent, quest'anno, mettiamo un po' di novità: diamo il benvenuto in squadra a Elio, un talento versatile e irresistibile, già nostro compagno di viaggio in altre avventure, che sa mettere la sua inconfondibile firma in tutto quello che fa. E ringraziamo Joe Bastianich, straordinario giudice per due stagioni di Italia's Got Talent e che continuerà a far parte della famiglia Sky con nuovi progetti. Con Elio, diamo il bentornato a Federica, Mara, Frank e alla padrona di casa Lodovica, che hanno saputo fare di Italia's Got Talent uno show tra i più amati dal pubblico, capace di riunire davanti alla tv tutta la famiglia in grandi serate di intrattenimento puro.
Italia's Got Talent è tra i flagship show più distintivi e coerenti con la nostra offerta di intrattenimento Sky e come tale affiancherà i nostri titoli più identitari come X Factor, MasterChef Italia e il neo arrivato Pechino Express, solo per citarne alcuni. Una ridefinizione della nostra strategia editoriale che punterà alla soddisfazione degli abbonati con i grandi show in pay tv, mentre nuovi format e l'ingresso di nuovi volti accendono la programmazione free to air di TV8. Il viaggio di Italia's Got Talent può iniziare, mettiamoci comodi: ci sarà da divertirsi"

Gabriele Immirzi, Chief Executive Officer di Fremantle, ha dichiarato:

"Siamo felici di dare il benvenuto a Elio nella grande famiglia di Italia's Got Talent, un format in cui la sua passione per i talenti più estrosi e per i personaggi più bizzarri potranno certamente trovare terreno fertile. Colgo l'occasione per ringraziare Joe Bastianich per la passione e l'entusiasmo con cui ha partecipato al programma negli ultimi due anni e a cui auguriamo un grande in bocca al lupo per i progetti futuri.
Vedere Lodovica per il sesto anno consecutivo guidare la grande macchina di IGT con sempre maggiore confidenza e sicurezza ci rende orgogliosi di aver creato una squadra coesa ed efficace. Saranno 9 puntate di sano e puro divertimento".

Tutte le informazioni per iscriversi ai casting sono disponibili sul sito www.italiasgottalent.it/casting

Italia's Got Talent è un programma di Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Marco Terenzi, Giovanni Todescan e Gabriela Ventura, scritto con Alessandro Caroni, Michela Morano, Marya Pacifici e Germana Renzi. La regia delle audizioni è di Sara Ristori. La regia della finale è di Luigi Antonini. Direttore artistico Angelo Bonello. Direttori della fotografia Ivan Pierri e Massimiliano Fusco. Scene di Luigi Maresca.

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy