IWonderFull
IWonderFull

IWonderFull: le uscite di Agosto 2021


Sulla piattaforma IWonderFull in primo piano nel mese di Agosto 2021: La principessa e l'aquila di Otto Bell, The Yes Men Are Revolting di Andy Bichlbaum, Piccoli così di Angelo Marotta, Gunda di Viktor Kosakovskiy, Tony Bennett: The Music Never Ends di Unjoo Moon.

Il mese di Agosto 2021 sulla piattaforma di streaming IWonderFull si apre con il racconto delle piccole grandi rivoluzioni, dal Tibet a Wall Street, passando per una ragazza che insegue il suo sogno, due artisti folli e un adorabile maialino. E poi la piattaforma celebra Tony Bennet martedì 3 agosto, nel giorno del suo 95esimo compleanno. Dal 12 agosto, IWonderFull compie invece un viaggio nel mondo dello show business e delle sue regole scritte e non scritte con la Swingin' London raccontata da Sir Michael Caine, William Burroughs e l'impresario di Rocky Horror Pictures Show: in prima visione Uncle Howard, e poi arrivano My Generation e The Last Impresario

IWonderFull celebra Tony Bennett

Crooner. Cantante di musica leggera che predilige toni lenti e sentimentali, spesso rivisitando le canzoni del passato. Definizione accademica, dietro c'è molto di più. I grandi crooner, quelli che si sono conquistati la scena dopo la Seconda guerra mondiale, in quegli Stati Uniti tanto opulenti quanto violenti, oltre alla voce dovevano avere anche qualcos'altro. Dean Martin, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr. E Tony Bennet, uno dei più grandi crooner della storia della musica americana che ha attraversato settant'anni di storia della musica, tra alti e bassi, successi e fallimenti, anche umani e personali, ma si è sempre rimesso in piedi, entrando nel nuovo millennio e marchiandolo a fuoco duettando con Christina Aguilera, Amy Winehouse e Lady Gaga, tra gli altri.
Il 3 agosto 2021, Tony Bennet compie 95 anni, che ha scelto di festeggiare con un concerto in compagnia proprio di Lady Gaga nel primo di due concerti dal titolo "One Last Time: an Evening With Tony Bennet and Lady Gaga", con replica il 5 agosto, anniversario della morte di Marilyn Monroe.

IWonderFull celebra la vita di questo artista, nato Anthony Dominick Benedetto e all'Italia sempre molto legato. Fino a qualche anno fa non era insolito incontrarlo a Roma e dintorni, in cerca di vestigia da disegnare a carboncino. Dal 3 agosto, è possibile trovare (al prezzo di 7.99 euro) sulla piattaforma Tony Bennett: The Music Never Ends, il documentario diretto da Unjoo Moon sulla vita dell'artista e dell'uomo, ma anche su 70 anni di storia degli Stati Uniti, vissuti attraverso la voce di un grande interprete.

IWonderFull | la Triplette della settimana del 5 agosto 2021

La prima visione della settimana del 5 agosto 2021 è Gunda, documentario del 2020 presentato al Sundance Film Festival con la regia di Viktor Kosakovskiy. Gunda è il nome della protagonista del film, una scrofa e attraverso il suo punto di vista scopriamo, se mai ci fosse bisogno di scoprirlo, che non solo gli esseri umani sono in grado di provare emozioni, avere coscienza o volontà. Prodotto da Joaquin Phoenix e apprezzato da Paul Thomas Anderson, questo film vuole ricordare il valore della vita di tutti gli animali, compresa la nostra.

Il film della settimana è La principessa e l'aquila, diretto da Otto Bell. La pellicola per famiglie racconta una storia vera, un'avventura per tutta la famiglia sull'amicizia, il coraggio, la ribellione e il coraggio che ci vuole per spiccare il volo. Aisholpan vuole diventare la prima addestratrice di aquile della Mongolia, rompendo una tradizione millenaria maschile tramandata di padre in figlio. Aisholpan potrebbe essere la protagonista di un film d'animazione natalizio, con la differenza che Aisholpan esiste e ha realmente spezzato una tradizione millenaria che nel XXI secolo è solo un'imposizione retrograda e sessista, concetti che possono essere applicati anche tra le montagne sperdute della Mongolia.

La I Wonder Story della settimana The Yes Men Are Revolting, documentario diretto da Andy Bichlbaum, Mike Bonanno e Laura Nix che vede protagonista il duo artistico formato da Jacques Servin e Igor Vamos (nomi d'arte Andy Bichlbaum e Mike Bonanno). Attraverso delle performance satiriche la coppia di performer pone delle istanze politiche importantissime e in questo documentario li vedremo mettere in scena delle false conferenze stampa durante le quali affermano che multinazionali, governi e altre organizzazioni hanno abbracciato una svolta di estrema sinistra. E questo è solo l'inizio. Se non significa essere rivoluzionari questo…

Anche sul canale SVOD di IWonderFull disponibile su Amazon Prime Video, è possibile trovare una vasta selezione dei titoli I Wonder Pictures, con la novità di questa settimana Piccoli così, documentario sulle storie delle famiglie che vedono i loro bambini nascere prematuri.

La Triplette IWonderFull del 5 agosto 2021
• Il film della settimana: La principessa e l'aquila a 2.99 euro
• I Wonder Story: The Yes Men are Revolting  a 4.99 euro
• Prima Visione: Gunda a 7.99 euro
• Su IWonderFull su Prime Video Channels in abbonamento mensile a 6.99 euro: Piccoli così

IWonderFull | la Triplette della settimana del 12 agosto 2021

La prima visione della settimana del 12 agosto è Uncle Howard, storia della breve vita del regista Howard Brookner morto a pochi giorni dal suo trentacinquesimo compleanno di AIDS. Oltre ad avere lasciato un documentario su William Burroughs, la storia di Brookner, fatta di una passione per l'arte cinematografica che di fatto ne accelerò la morte, racconta anche un periodo storico e una scena culturale, quella della New York degli anni Ottanta, che tanto ha dato all'arte e al cinema.

Il film della settimana è MyGeneration, documento realizzato per ricordare ai posteri che una volta la capitale britannica era il centro del mondo, e lo è rimasto per molto tempo. Almeno fino al 23 giugno del 2016, quando non si è deciso che la parola d'ordine dovesse essere "Leave". L'esatto contrario di quanto accadeva negli anni Sessanta, quando invece lo scambio culturale sembrava non essere mai sufficiente. La cultura pop, i Beatles e i Rolling Stones, l'arte, la psichedelia, la moda, tutto questo narrato da un figlio della Londra proletaria che andò alla conquista del mondo, Sir Michael Caine, che in quegli anni diventò uno degli attori britannici più apprezzati nel mondo, una condizione che gli permise di godere appieno quello che Londra offriva.

La I Wonder Story racconta la storia di Michael White, persona forse poco conosciuta ma senza la quale il Rocky Horror Pictures Show non sarebbe probabilmente mai esistito. Michael White è stato un impresario teatrale del West End, fautore di titoli come Oh, Calcutta, ma anche produttore cinematografico per i Monty Python e Louis Malle. Personaggio immancabile nei party londinesi dal 1970 e per i successivi quarant'anni, la sua vita viene raccontata nel documentario The Last Impresario, girato da Gracie Otto, figlia dell'attrice australiana Miranda Otto.

Su IWONDERFULL PRIME VIDEO CHANNEL, il canale SVOD disponibile su Amazon Prime Video, arriva Dopo la guerra di Annarita Zambrano con Giuseppe Battiston. Marco è un ex-terrorista, da tempo ha trovato asilo in Francia, dove si è rifugiato dopo essere stato condannato per omicidio. La legge francese lo ha protetto finché, nel 2002, un nuovo tragico attentato non lo vede nuovamente sospettato, stavolta come mandante. Quando il governo italiano ne chiede l'estradizione, Marco decide di darsi alla macchia portando con sé Viola, la figlia adolescente. Il viaggio che intraprenderanno insieme sarà non solo un duro confronto tra padre e figlia, ma anche tra due generazioni, una perduta e l'altra che ancora deve trovare il suo posto nel mondo. Dopo la guerra è un film che riapre ferite che l'Italia non è ancora riuscita a curare ed è anche una profonda riflessione sul concetto di colpa e sul uno scontro ideologico e sociale mai risolto e ancora attualissimo.

La Triplette IWonderFull del 12 agosto 2021
• Il film della settimana: My Generation a 2.99 euro
• I Wonder Story: The Last Impresario  a 4.99 euro
• Prima Visione: Uncle Howard a 7.99 euro
• Su IWonderFull su Prime Video Channels in abbonamento mensile a 6.99 euro: Dopo la guerra

Impostazioni privacy