Jack On Tour 2, il viaggio di Joe Bastianich e Giò Sada a New York [credit: Sky]
Jack On Tour 2, il viaggio di Joe Bastianich e Giò Sada a New York [credit: Sky]
C: Sky

Jack On Tour 2, il viaggio di Joe Bastianich e Giò Sada a New York


Joe Bastianich e Giò Sada alla ricerca della parte più autentica della Grande Mela nel rockumentary Jack On Tour – From Lynchburg To NYC in 4 puntate su Sky.

Jack On Tour torna negli Stati Uniti: Joe Bastianich e Giò Sada ancora una volta protagonisti di un viaggio on the roada bordo del van nero Jack Daniel's, questa voltalungo le strade della city per eccellenza: New York, la "Grande Mela". Il loro viaggio alla scoperta della parte più autentica della metropoli americana viene raccontato in Jack On Tour – From Lynchburg To NYC, un rockumentary in 4 puntate in onda ogni mercoledì dal 15 novembre alle 20:45 su Sky Arte (e alle 22:55 su Sky Uno), e disponibile su Sky On Demand.

Dopo aver percorso lo scorso anno la Music Highway del Tennessee fino alla storica Distilleria di Lynchburg (la prima registrata negli USA) in cui hanno scoperto i valori di Mr. Jack, in Jack On Tour – From Lynchburg To NYC Joe e Giò visitano New York alla ricerca dello stesso spirito fatto di indipendenza, integrità, determinazione.

New York è la città di Joe Bastianich: qui è cresciuto, ha avviato la sua carriera di restaurant man e si è appassionato alla musica. E' proprio Joe a condurre gli spettatori con Giò Sada lungo le strade della metropoli alla scoperta dei luoghi più iconici e delle sue sonorità, tra passato e presente. Insieme visitano quartieri e strade della città, partendo dal Queens dove Joe ha passato la sua infanzia.

Jack On Tour 2
Jack On Tour 2

Il viaggio di Jack On Tour – From Lynchburg To NYC va alla scoperta di una grande città diventata una vera e propria icona a livello globale per il suo stile autentico.

Spazio nel rockumentary alla musica, con performance unplugged eseguite nelle location più caratteristiche della metropoli, la cucina, con alcuni curiosi food tip di Bastianich, e le atitvità artigianali della Grande Mela.

Nel corso della prima puntata di Jack On Tour – From Lynchburg To NYC, Joe e Giò incontrano chi è riuscito a dare forza alle proprie idee originali, come nel caso di Roy Bittan, il tastierista della E Street Band che accompagna Bruce Springsteen in ogni suo progetto musicale. A Brooklyn incontrano Opal Le, giovane musicista, e John Pizzarelli, chitarrista e del cartellone dello storico locale jazz Blue Note. Infine, la storia di Anastasia Cole Plakias che segue la costruzione e lo sviluppo di piccole fattorie sui tetti dei palazzi che si affacciano su uno skyline.

Le 4 puntate del rockumentary sono ideate e realizzate dal team di Nonpanic Banijay, in collaborazione con Sony Music e Faro Records. La regia è a cura di Alessio Muzi; capo progetto Raffaele Di Sipio; produttore esecutivo Emanuela Bertolotto.

A seguire una clip da Jack On Tour – From Lynchburg To NYC.


foto credit: courtesy of Ufficio Stampa Sky

Jack On Tour
Impostazioni privacy