James Avery è morto, lo zio di Willy, il principe di Bel Air


James Avery muore a 65 anni a causa di complicazioni durante un intervento chirurgico a cuore aperto.

Diversi media internazionali hanno confermato che James Avery, l'attore americano che ha raggiunto la popolarità per la sia interpretazione dello zio avvocato Philip Banks nella serie Willy, Il Principe di Bel-Air con Will Smith, è morto all'età di 65 anni a causa di complicazioni durante un intervento chirurgico a cuore aperto.

Oltre ad aver interpretato l'amato personaggio nello show, Avery era un doppiatore di primo piano che ha fornito la voce originale di Shredder nel cartone animato televisivo "Teenage Mutant Ninja Turtles" e la voce di War Machine nella serie animata "Iron Man".

Altre apparizioni televisive di Sr. James Avery includono ruoli ricorrenti in "That's 70s Show", "The Closer" e "Avvocati a Los Angeles", così come una partecipazione in "Grey Anatomy". In particolare, ha avuto una comparsa in una puntata de I Jefferson durante un flashback di George Jefferson (Sherman Hemsley). Nel 1986 ha recitato nel film 8 milioni di modi per morire.

Avery è nato in Virginia il 27 novembre 1948 e poi è cresciuto ad Atlantic City, nel New Jersey, ed ha fatto servizio nella Marina degli Stati Uniti durante la guerra del Vietnam 1968-1969 prima di trasferirsi a San Diego, dove ha iniziato a scrivere sceneggiature per show televisivi e poesie.

Nella sua carriera di attore è riuscito ad aggiudicarsi un Emmy Awards nel 1993 assieme al cast de Willy, il principe di Bel Air.

Alfonso Ribeiro, suo co-protagonista nella serie Willy, il principe di Bel Air, ha scritto via Twitter:

"Sono profondamente rattristato nel dire che James Avery è morto. Era un secondo padre per me e mi mancherà molto.".

Impostazioni privacy