James Gandolfini è morto a 51 anni


E' morto l'attore James Gandolfini a Roma a 51 anni; Gandolfini era famoso per essere Tony Soprano nella serie 'I Soprano'.

L'attore James Gandolfini, meglio conosciuto per la sua interpretazione di Tony Soprano nel popolare show di successo della HBO "I Soprano", è morto improvvisamente mentre si trovava in Italia, dopo aver sofferto di un attacco di cuore.

Nato da genitori entrambi di origine italiana, il padre James Sr. di Borgo Val di Taro e la madre Santa di Napoli, Gandolfini si avvicinò alla recitazione da giovane, accompagnando un amico per un provino a New York. Il suo debutto risale in una pellicola cinematografica nel 1992, diretto da Sidney Lumet in Un'estranea tra noi, in cui interpretava il ruolo dell'italo-americano.

Per aver lavorato con David Chase su "I Soprano" tra il 1999 e il 2007, Gandolfini ha ricevuto tre Emmy, 3 SAG, un Golden Globe e svariati premi minori per la sua interpretazione del famoso gangster del New Jersey.

L'anno scorso, Gandolfini è apparso in tre film molto diversi in ruoli molto diversi: Not Fade Away di David Chase, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow e Killing Them Softly di Andrew Dominik. Aveva appena finito di girare alcune scene per Animal Rescue a New York, così come il nuovo film indie di Nicole Holofcener.

HBO ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Siamo tutti in uno stato di shock e abbiamo una sensazione di tristezza incommensurabile per la perdita di un amato membro della nostra famiglia. Egli era uomo speciale, un grande talento, ma ancora più importante era una persona dolce e amorevole che trattava tutti con uguale rispetto, non importava il loro titolo o posizione. Si avvicinò a tanti di noi nel corso degli anni con il suo umorismo, il suo calore e la sua umiltà. I nostri cuori vanno alla moglie e ai figli in questo momento terribile. Egli mancherà profondamente a tutti noi ".

Impostazioni privacy