Vincent Thomas Lombardi

J.C. Chandor scrive un biopic di Vincent Thomas Lombardi


Il regista di Margin Call e All is Lost scrive un nuovo biopic di Vincent Thomas Lombardi, che potrebbe anche dirigere.

di / 03.12.2013
Vincent Thomas Lombardi

Legendary Pictures sta progettando di sviluppare il biopic di Vincent Thomas Lombardi, conosciuto col diminutivo di Vince, che è stato un allenatore di football americano statunitense. È conosciuto per essere stato l'allenatore dei Green Bay Packers durante gli anni sessanta, con i quali vinse due Super Bowl (USA) nelle stagioni del 1966 e 1967.

JC Chandor, già regista di Margin Call e All is Lost, è stato scelto per scrivere la sceneggiatura, con la possibilità che sarà sempre lui a dirigere pure.

Il trofeo del Super Bowl è stato rinominato in Vince Lombardi Trophy in suo onore. Lombardi è poi entrato a far parte della Pro Football Hall of Fame nel 1971.

Un altro biopic su Lombardi, provvisoriamente intitolato Lombardi, era stato annunciato nel 2010. Quel film, con già una sceneggiatura pronta e firmata da Eric Roth, è ancora in fase di sviluppo con Robert De Niro previsto nel ruolo dell'allenatore.

Mary Parent e Thomas Tull sono al momento i produttori del nuovo biopic, affiancati da Fran Kirmser e Tony Ponturo come produttori esecutivi.