Jennifer Hudson nella seconda stagione di Smash


Smash, la serie tv prodotta da Steven Spielberg, porterà un’altra attrice importante all’interno del cast, dopo la presenza di Uma Thurman nella scorsa stagione.

Smash, la serie tv prodotta da Steven Spielberg, che vede come protagoniste due talentuose ragazze desiderose di sfondare nel mondo di Broadway e di diventare delle star, porterà un’altra attrice importante all’interno del cast, dopo la presenza di Uma Thurman nella scorsa stagione.

Si tratta di Jennifer Hudson, anch’essa diventata famosa grazie al talent show American Idol, proprio come la protagonista di Smash Katharine McPhee, e poi eletta a star grazie al ruolo di Effie White in Dreamgirls che le valse niente di meno che un oscar come migliore attrice non protagonista.

L’attrice interpreterà, per un arco di episodi,  Veronica, una star di Broadway vincitrice del Tony, la cui presenza comporterà cambiamenti nelle vite di Karen e Ivy. Il presidente di NBC, il network che trasmette la serie, Robert Greenblatt ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di avere Jennifer Hudson in Smash. Questa serie è una vetrina per alcuni dei migliori talenti del settore musicale e Jennifer Hudson si adatta perfettamente a una simile descrizione. Il suo personaggio sarà qualcuno che ha raggiunto il suo sogno a Broadway, sebbene abbia pagato un prezzo per questo".

Steven Spielberg invece ha detto:

"Non ho alcun dubbio sul fatto che Jennifer continuerà a ispirare quel pubblico che ci ha permesso di tornare su NBC con una seconda stagione".