Jennifer Lawrence e Gary Ross nella Valle dell’Eden


Jennifer Lawrence e Gary Ross, dopo Hunger Games, lavoreranno insieme nel nuovo adattamento per il cinema de 'La valle dell'Eden'.

Prima annunciato per lo sviluppo nel 2009, il nuovo adattamento di East of Eden scritto da John Steinbeck ha ora un regista e una protagonista. Deadline riporta notizia che l'adattamento – ora in programma di essere diviso in due film – riunirà il regista di The Hunger Games Gary Ross con la sua protagonista, Jennifer Lawrence. I due sono anche nelle prime fasi di lavorare insieme su un altro adattamento letterario, Burial Rites di Hannah Kent.

Pubblicato la prima volta nel 1952, e spesso descritto come il romanzo più ambizioso di Steinbeck, La valle dell'Eden (East of Eden) tratta delle intricate faccende di due famiglie, i Trask e gli Hamilton. Il libro era stato originariamente dedicato da Steinbeck ai figli, Thom e John (a quell'epoca rispettivamente di sei e quattro anni). Steinbeck voleva descrivergli la Salinas Valley molto dettagliatamente: i panorami, i suoni, gli odori, i colori.

A Jennifer Lawrence dovrebbe essere dato il ruolo dell'antagonista principale del libro, Cathy Ames, la madre dei fratelli Caleb e Aron Trask. Il ruolo di Ames ha fatto vincere a Jo Van Fleet un Academy Award per l'adattamento di Elia Kazan nel 1955.

Universal Pictures e Imagine Entertainment di Brian Grazer stanno sviluppando l'adattamento con i piani che prevedono la produzione iniziare dopo che Lawrence avrà terminato di girare gli ultimi due film di The Hunger Games, il capitolo Mockingjay (Il canto della rivolta).

Si dice che la famiglia Hamilton del libro sia stata ispirata dalla vera famiglia di Samuel Hamilton, nonno materno di Steinbeck. Inoltre, un giovane John Steinbeck appare come personaggio nel libro, ricoprendo un ruolo minore.

Burial Rites, nel frattempo, è stato pubblicato questa estate ed è ufficialmente descritto come segue:

Nel nord dell'Islanda, 1829, Agnes Magnúsdóttir è condannata a morte per il brutale omicidio di due uomini. Agnes deve attendere la sua esecuzione con nella fattoria dell'ufficiale Jón Jonsson, la moglie e le due figlie. Inorridita di avere un assassino condannato in mezzo a loro, la famiglia evita di parlare con Agnes.

Solo Toti, il giovane assistente reverendo nominato custode spirituale di Agnes, può aiutarlo, mentre tenta di salvare la sua anima.

Come i mesi estivi si alternano con l'inverno e le difficoltà della vita rurale costringono la famiglia a lavorare fianco a fianco, la storia sfortunata di Agnes di desiderio e tradimento inizia ad emergere. E mentre i giorni per la sua esecuzione si avvicinano, la questione è sempre meno chiara: lei li ha uccisi o no?

Il progetto è ancora alla ricerca di una società di produzione, ma Jennifer Lawrence dovrebbe essere la protagonista del film, Agnes Magnúsdóttir.

Impostazioni privacy