Jesus di Roger Young
Jesus di Roger Young

Jesus di Roger Young e Francesco di Liliana Cavani a Pasqua sulle reti Rai


Nel film di Roger Young un cast internazionale tra cui Jeremy Sisto, Jacqueline Bisset, Luca Zingaretti, Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca e Gary Oldman.

Il giorno di Pasqua, domenica 12 aprile, una grande produzione internazionale su Rai1 per la storia di Gesù mentre la storia del povero tra i poveri Francesco su Rai Storia.

Su Rai1 alle 21.25, in onda il film di Roger Young "Jesus" con un cast internazionale tra cui Jeremy Sisto, Jacqueline Bisset, Luca Zingaretti, Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca e Gary Oldman. Sfilata di talenti per raccontare la vita di Gesù, la sua piena umanità, la sua formazione. E poi l'esperienza delle tentazioni di Satana, in cui Gesù vive il dramma umano del discernimento della sua missione. Un Gesù che compie miracoli, prega, rivela la volontà del Padre, ma anche che respinge con serenità l'innamoramento di una donna, che sa ridere e scherzare, con i bambini come con i discepoli, che ama la vita e le sue gioie. Gesù che compie umanamente l'esperienza della Croce, quando da figlio accoglie la volontà del Padre e sceglie la via della morte per la salvezza di tutti.

Il percorso umano e spirituale di Francesco d'Assisi, che per poter vivere in maniera radicale il Vangelo si fece "povero tra i poveri" in una società che li disprezzava, così come lo ricordano Chiara e altri cinque suoi seguaci, a pochi anni dalla sua morte, avvenuta il 4 ottobre del 1226. È il film "Francesco", di Liliana Cavani, con Mickey Rourke, Helena Bonham Carter, Paolo Bonacelli, Fabio Bussotti, Mario Adorf, in onda domenica 12 aprile alle 21.10 su Rai Storia per il ciclo "Binario Cinema". Il film è stato premiato con il "David di Donatello" a Danilo Donati per i Costumi e Nastro d'argento a Fabio Bussotti come migliore attore non protagonista.  

Impostazioni privacy