Hello Kitty
Hello Kitty

JimJam festeggia i 40 anni di Hello Kitty


Su JimJam programmazione speciale a Luglio per il 40esimo anniversario di Hello Kitty.

JimJam (canale 621 di Sky) in occasione del 40esimo anniversario dalla creazione di Hello Kitty, che fu creata nel 1974 dalla designer giapponese Yuko Shimizu, programmerà speciali dedicati e contest tematici, e annuncia un evento esclusivo al Giffoni Film Festival.

La Sanrio, ditta giapponese che possiede i diritti dell'immagine di Hello Kitty, ha indetto per questa importante occasione una serie di festeggiamenti globali ai quali partecipa anche l'Italia a suo modo.

Raffigurata come una gattina con un fiocco rosso sopra l'orecchio sinistro e dall'assenza della bocca, eccezione fatta per la serie animata, in cui invece la bocca è visibile, Hello Kitty è attualmente un marchio molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari attraverso un merchandising variegato, anche su licenza il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte: biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre.

I festeggiamenti per i 40 anni di Hello Kitty su Jim Jam inizieranno il 21 giugno, con il lancio di un contest che durerà fino al 5 luglio, per poi continuare il 19 luglio con il primo dei due weekend interamente dedicati ad Hello Kitty: il 19, il 20, il 26 e 27 luglio JimJam trasmetterà infatti per tutto il giorno gli episodi delle serie animate di Hello Kitty, con tante novità per i fan dell'amata gattina.

Sul canale JimJam è aperto anche un contest per vincere gadgets di Hello Kitty. Partecipare è molto semplice, basta sintonizzarsi su JimJam ogni giorno e guardare la serie Casa Hello Kitty ed indovinare gli oggetti nascosti. Il concorso scade il 5 luglio (info sul sito).

Inoltre, il 23 luglio Hello Kitty arriverà in Italia al Giffoni Film Festival per festeggiare dal vivo con i suoi fan questa speciale ricorrenza con tante attività e sorprese per i suoi fan.

Impostazioni privacy