John Carter, prima featurette e tutte le curiosita’ del film


Dal regista premio Oscar Andrew Stanton, 'John Carter' arriverà nelle sale italiane il prossimo 9 marzo ma, nel frattempo, vi proponiamo la prima featurette dal film assieme ad alcune interessanti curiosità. John Carter è un'avventura di pura azione basata sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, le cui immaginarie avventure hanno ispirato molti registi di […]

Dal regista premio Oscar Andrew Stanton, 'John Carter' arriverà nelle sale italiane il prossimo 9 marzo ma, nel frattempo, vi proponiamo la prima featurette dal film assieme ad alcune interessanti curiosità.

John Carter è un'avventura di pura azione basata sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, le cui immaginarie avventure hanno ispirato molti registi di ieri e di oggi.

Di seguito vi elenchiamo alcune note dal film, seguite dalla prima featurette.

  • Edgar Rice Burroughs è nato a Chicago ed è per lo più conosciuto per essere l'autore e il creatore di Tarzan, ancora oggi uno dei personaggi più figurativi e di maggior successo di tutti i tempi. "John Carter" è basato sul primo romanzo di Burroughs "Sotto le lune di Marte".
  • Il regista/sceneggiatore vincitore dell' Academy Award Andrew Stanton ha diretto ed è co-autore della sceneggiatura di "WALL-E", premiato con un Academy Award e un Golden Globe Award come Miglior film di animazione del 2008 e candidato al premio Oscar per la sceneggiatura. Il suo debutto alla regia è stato con "Alla ricerca di Nemo", per il quale ha ricevuto una candidatura per un Academy Award per la Migliore sceneggiatura originale e l'Oscar per il Miglior film di animazione del 2003. Stanton è uno dei quattro sceneggiatori ad aver ricevuto una candidature al premio Oscar nel 1996 per il suo contributo in "Toy Story", continuando ad essere accreditato come sceneggiatore nei successivi film Pixar "A Bug's Life", "Toy Story 2", "Monsters and Co.", "Alla ricerca di Nemo" e "WALL-E".
  • Il premiato team che ha lavorato dietro le quinte include il production designer Nathan Crowley, candidato all'Oscar per "Dark Knight" e "The Prestige", e la costume designer Mayes Rubeo, conosciuta per il suo lavoro in"Avatar" e "Apocalypto".
  • Michael Chabon, vincitore del premio Pulitzer per la narrativa per il suo romanzo "Le fantastiche avventure di Kavalier & Clay", è co-autore della sceneggiatura.
  • Il premiato compositore Michael Giacchino ha ricevuto numerosi has received numerous riconoscimenti per il suo lavoro nei precedent film Disney-Pixar "Up" (premio Oscar per la Migliore colonna Sonora originale; premio BAFTA per la Migliore musica; vincitore di un Golden Globe per la Migliore colonna Sonora originale; GRAMMY Award per la Migliore colonna sonora), "Ratatouille" (vincitore del GRAMMY Award per la Migliore colonna sonora; Annie Award per la Migliore musica in un film di animazione; nomination al premio Oscar per la Migliore colonna sonora originale) e "Gli incredibili" (vincitore dell'Annie Award per la Migliore musica in un film di animazione; nomination ai GRAMMY per la Migliore colonna sonora).

Ecco la prima featurette sottotitolata in italiano da John Carter:

Impostazioni privacy