John Williams confermato per Star Wars: Episodio VII


John Williams sarà il compositore delle musiche di Star Wars: Episodio VII, dopo aver firmato la colonna sonora di tutti i sei film della saga Star Wars.

John Williams, il leggendario compositore che ha realizzato l'iconica, travolgente musica di tutti i sei film della saga "Star Wars" sta tornando a firmare le musiche di Star Wars: Episodio VII, come annunciato dal Presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy in occasione della Star Wars Celebration Europe.

Le grandi composizioni orchestrali di Williams per "Star Wars" sono tra le più amate e riconoscibili nella storia del cinema, dal classico tema "Main Title" introdotto in Star Wars: Episode IV – A New Hope (Guerre Stellari) per l'inquietante "Imperial March" di Star Wars: Episodio V l'impero colpisce ancora al travolgente "Duel of the Fates" dalla trilogia prequel.

Williams, con una carriera che dura da oltre sei decenni, ha vinto cinque Oscar e ha segnato alcuni dei film più popolari e acclamati dalla critica di tutti i tempi, tra cui Jaws, la serie "Indiana Jones", ET L'Extra Terrestre, Lincoln, e innumerevoli altre produzioni.

Il compositore si unisce ad una lista crescente di creatori importanti tra cui il regista JJ Abrams, lo sceneggiatore Michael Arndt, e i consulenti Lawrence Kasdan e Simon Kinberg, che stanno plasmando Star Wars: Episodio VII, attualmente previsto per un rilascio nei cinema nel 2015.

In una recente intervista rilasciata a StarWars.com, Williams discute la composizione delle musiche per Star Wars: Episodio VII, per le quali sta lavorando con Kathleen Kennedy e JJ Abrams. Nell'intervista, che potete vedere nel player qui sotto, Williams dice di essere entusiasta di tornare in una galassia molto, molto lontana.

Star Wars: Il Risveglio della Forza
Impostazioni privacy