Venezia 2015, ecco il Manifesto
Venezia 2015, ecco il Manifesto

Johnny Depp a Venezia 72 per Black Mass


Al Lido di Venezia, Venerdì 4 settembre il giorno di Johnny Depp in occasione della prima mondiale di Black Mass.

Al Lido di Venezia, Venerdì 4 settembre è stato il giorno di Johnny Depp in occasione della prima mondiale di Black Mass, il film di Scott Cooper presentato presentato alla 72a Mostra del Cinema di Venezia (2 al 12 settembre 2015) diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. Ad affiancare Johnny Depp a Venezia la moglie attrice Amber Heard, che si vedrà nel cast di The Danish Girl, film In concorso a Venezia e in programma per sabato 5 settembre.

Black Mass è ambientato nella Boston anni '70, quando l'agente dell'FBI John Connolly persuade il gangster irlandese James "Whitey" Bulger a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a "Whitey" di eludere l'applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.

Tanti i fan che hanno atteso Johnny Depp per ore sotto al sole davanti al red carpet, se non per riuscire a farsi fare l'autografo almeno per vederlo dal vivo. A questa folla durante la conferenza stampa per il film Black Mass, Depp si è rivolto così: "Non sono fan, io non li chiamo così. Sono persone affettuose, così gentili da aspettarmi anche solo per dire ciao, sono i miei capi, quelli che hanno il cinema nel cuore e vanno a riempire le sale. E' commovente essere accolti così e li ringrazio".

Black Mass è interpretato oltre che da Johnny Depp nella parte del celebre gangster James "Whitey" Bulger da un cast composto da Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

Warner Bros. Pictures distribuirà Black Mass in tutto il mondo dal 18 settembre. L'uscita italiana è prevista per l'8 ottobre 2015.

Nella gallery qui sotto le foto di Johnny Depp a Venezia, sul red carpet e in conferenza stampa.

Black Mass – L’ultimo gangsterVenezia 2015
Impostazioni privacy