Johnny Depp e Walt Disney preparano un film moderno su 'Don Chisciotte'


Johnny Depp con la Walt Disney Pictures progetta un adattamento moderno del 'Don Chisciotte' di Miguel de Cervantes. Lo script è realizzato da Steve Pink e Jeff Morris.

di / 06.12.2012

Johnny Depp ha i suoi occhi puntati su un adattamento moderno del "Don Chisciotte". Deadline riporta che la compagnia di Depp, la Infinitum Nihil, ha collaborato con la Walt Disney Pictures per acquistare uno script degli sceneggiatori Steve Pink e Jeff Morris basato sulle avventure del personaggio creato da Miguel de Cervantes.

L'interesse di Johnny Depp per il "Don Chisciotte" non dovrebbe essere una sorpresa per i suoi fan. L'attore ha già tentato in passato un adattamento cinematografico del racconto con la regia di Terry Gilliam. La produzione, che ha caratterizzato Depp nel ruolo di Sancho Panza, è stata documentata nel film Lost in La Mancha e non ha avuto il successo desiderato.

La prossima estate, tuttavia, Johnny Depp sarà di scena con un personaggio ispirato a Sancho Panza nel film diretto da Gore Verbinski e intitolato The Lone Ranger. Verbinski, in riferimento al suo lungometraggio che uscirà nei cinema statunitensi il 3 Luglio 2013, in un'intervista rilasciata lo scorso anno, ha dichiarato:

"E' una sorta di Don Chisciotte raccontato dal punto di vista di Sancho Panza"

Anche se non confermato per il momento, probabilmente Johnny Depp sarà il protagonista nel nuovo progetto incentrato sul personaggio "Don Chisciotte" e produrrà insieme allo stesso Christi Dembrowski.