Johnny Depp in trattative per Mortdecai


Johnny Depp in trattative per recitare in Mortdecai della Lionsgate, un adattamento di 'The Great Mortdecai Moustache Mistero' di Kyril Bonfiglioli.

Johnny Depp è in trattative per recitare in Mortdecai della Lionsgate, un adattamento di "The Great Mortdecai Moustache Mistero" di Kyril Bonfiglioli. A riportare l'indiscrezione è il The Hollywood Reporter.

Johnny Depp si ricongiungerà con il sceneggiatore/regista David Koepp di Secret Window sul nuovo progetto. Koepp dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto, lavorando fuori da un progetto originale di Eric Aronson.

Secondo la fonte, Depp sarà protagonista nei panni di Charles Mortdecai, un mercante d'arte disinvolto e canaglia che "deve attraversare il mondo armato solo con la sua bellezza e fascino speciale in una gara per recuperare un quadro rubato che dovrebbe contenere il codice per un conto bancario perso pieno di oro nazista.".

Depp produrrà anche il film con la sua Infinitum Nihil e il socio Christi Dembrowski così come Andrew Lazar.

Fino all'inizio di quest'anno, il progetto Mortdecai era in lavorazione dalla Warner Bros., ma lo studio lo ha poi passato alla Lionsgate.

La serie di libri è stata scritta nel 1970.

Koepp, uno dei più grandi sceneggiatori di Hollywood (Jurassic Park e Spider-Man sono tra i suoi crediti), ha recentemente scritto e diretto Premium Rush (in italia 'Senza Freni'), il thriller ben accolto dal pubblico e interpretato da Joseph Gordon-Levitt.

Depp, intanto, può essere visto al cinema in The Lone Ranger della Disney, dove ha interpretato un altro personaggio eccentrico, Tonto. Il piano è quello che Depp girerà Mortdecai prima di fare un quinto capitolo di Pirati dei Caraibi.

Impostazioni privacy