Puffins [credit: Iervolino Entertainment]
Puffins [credit: Iervolino Entertainment]
C: Iervolino Entertainment

Johnny Depp in Puffins, web series animata spin-off del film Arctic – Un’avventura glaciale


Un gruppo di simpatici uccellini è protagonista di storie che spaziano da audaci missioni a situazioni legate ai piccoli problemi della vita quotidiana e affrontano in modo adatto ai più piccoli temi quali l'uguaglianza di genere, la lotta contro l'inquinamento e la protezione dell'ambiente.

Johnny Depp presta la sua voce al personaggio Johnny Puff nei "Puffins", web series animata spin-off del film d'animazione "Arctic – Un'avventura glaciale" ("Arctic Dogs"). L'annuncio è arrivato da Iervolino Entertainment, società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale che ha recentemente lanciato una linea di produzione di short-content principalmente rivolti allo streaming e al mobile, insieme a Lady Monika Bacardi.  

Puffins [credit: Iervolino Entertainment]
Puffins [credit: Iervolino Entertainment]

"Puffins" segue le avventure di un gruppo di simpatici uccellini, aiutanti dello scaltro tricheco Otto. I protagonisti principali sono cinque: Johnny Puff, Tic e Tac, Didi e Pie, che abitano con la loro tribù di Puffin nella vasta e tecnologica Tana di Otto (abile ingegnere e collezionista inveterato). Le storie spaziano da audaci missioni a situazioni legate ai piccoli problemi della vita quotidiana e affrontano in modo adatto ai più piccoli temi quali l'uguaglianza di genere, la lotta contro l'inquinamento e la protezione dell'ambiente. Argomenti che trovano un contesto ideale in cui poter essere trattati: la comunità dei Puffin e l'ambiente artico in cui si svolge la serie. Il tutto intrattenendo il pubblico con una successione di situazioni assurde e gag divertenti.

"Puffins" è composta da 250 episodi da 5 minuti ciascuno – tutti doppiati da Johnny Depp nella versione USA – da guardare ovunque, anche sullo smartphone. In un recente articolo, infatti, Andrea Iervolino ha ribadito la propria convinzione che il 98% dei contenuti audiovisivi verrà presto fruita sugli smartphone, confermando che le statistiche dimostrano che oggi esistono più telefoni cellulari che essere umani.

Andrea Iervolino, Presidente e Fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato:

"Siamo felici di consolidare la nostra collaborazione con Johnny Depp, per la seconda volta coinvolto in un progetto di Iervolino Entertainment. Si tratta della prima partecipazione dell'attore a un prodotto short content, un progetto nuovo e avanguardista: un'ulteriore conferma per noi che investire in una tipologia di fruizione e di genere che guarda al futuro è la strada giusta. Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins".

Coinvolti nel progetto della serie "Puffins" diversi professionisti – autori, registi, storyboardisti, animatori, autori delle grafiche, compositori, montatori – dell'animazione del panorama italiano.

La serie viene distribuita in USA, Canada, America Latina ed Europa Occidentale oltre che in Russia ed Europa dell'Est su Apple TV e Amazon Prime, con le prime due collection disponibili dal 27 novembre 2020. In Italia la distribuzione è prevista solo su Apple TV.

Impostazioni privacy