Joi: in anteprima esclusiva la miniserie "Sherlock" dal 18 febbraio
Joi: in anteprima esclusiva la miniserie "Sherlock" dal 18 febbraio

Joi: in anteprima esclusiva la miniserie Sherlock dal 18 febbraio


Al via da stasera, venerdi 18 febbraio 2011, “Sherlock” debutta su Joi, (canale pay del digitale terrestre Mediaset Premium), in onda ogni venerdì , in prima serata. La miniserie evento record di ascolti in Gran Bretagna, adattamento moderno del celeberrimo investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch), annoiato e scontroso […]

Al via da stasera, venerdi 18 febbraio 2011, “Sherlock” debutta su Joi, (canale pay del digitale terrestre Mediaset Premium), in onda ogni venerdì , in prima serata.

La miniserie evento record di ascolti in Gran Bretagna, adattamento moderno del celeberrimo investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Sherlock Holmes (Benedict Cumberbatch), annoiato e scontroso investigatore dei giorni nostri, vive e lavora a Londra usando il puro intuito deduttivo ma anche le più moderne tecnologie investigative per risolvere i suoi casi.

Nel primo episodio in Gran Bretagna ha realizzato una share media del 31.5% con 8.698.000 telespettatori, nel secondo il 27,7% di share con 7.744.000 telespettatori e nel terzo e ultimo il 33,2% di share con 8.656.000 telespettatori. Ottimi risultati, se si considera che la media di rete si aggira intorno al 22.1% di share.

Lo spessore professionale di Holmes si capisce anche dal modo in cui egli si rivolge ai poliziotti di Scotland Yard, molto simile a quello adottato dal dottor House quando si rivolge all’amico e collega Wilson.

Trama della miniseireSherlock:

Londra, XXI secolo, tre misteriosi suicidi tutti legati dallo stesso modus operandi fanno pensare al macabro disegno di un serial killer. Nella prima puntata o, si sviluppa il fatidico incontro tra Sherlock Holmes e Henry Watson (Martin Freeman). Sherlock è, infatti, alla ricerca di un coinquilino con cui dividere le spese dell’affitto e per questo, un amico, gli presenta il dottor Watson, medico di guerra claudicante e reduce dalla missione di pace in Afghanistan, a sua volta in cerca di un appartamento.

Dapprima il rapporto tra i due si rivela difficile, soprattutto a causa dell’atteggiamento indagatore di Holmes che poco si addice al desiderio di riservatezza di Watson, ma a poco a poco Sherlock riuscirà a risvegliare in lui la passione per il pericolo e i due finiranno per essere indispensabili l’uno all’altro, gettando le basi per il loro sodalizio personale e professionale.

Appuntamento ogni venerdi da stasera alle 21.00 su Joi (pacchetto Premium Gallery).

Sherlock
Impostazioni privacy