Jon Bernthal
Jon Bernthal

Jon Bernthal: La cancellazione di The Punisher? Non mi preoccupa


Durante un'intervista con il The Hollywood Reporter, l'attore Jon Bernthal ha parlato del destino della serie che lo vede protagonista, The Punisher.

Ha debuttato lo scorso 18 Novembre su Netflix la seconda stagione di The Punisher, serie ambientata nel mondo Marvel e incentrata sul personaggio antieroistico di Frank Castle, interpretato magistralmente dall'attore statunitense Jon Bernthal, che si è fatto conoscere al grande pubblico prima con la sua partecipazione a The Walking Dead nei pnni di Shane e poi come il Punitore di New York, che ha fatto il suo debutto nella seconda, bellissima stagione di Daredevil.

La seconda stagione di The Punisher – che ha portato Frank Castle a scendere a patti con la sua natura intrecciata a filamenti d'oscurità di cui non può più liberarsi – è arrivata su Netflix in un periodo alquanto buio per e produzioni Marvel. Sorprendendo la maggior parte dei suoi abbonati, infatti, Netflix ha cancellato Daredevil, Luke Cage e Iron Fist, lasciando in piedi solo la serie in oggetto e Jessica Jones. Questa situazione ha fatto sì che sulla serie gravasse l'ombra di una possibile – per non dire certa – cancellazione.

Ed è stato su questo tema che Jon Bernthal è stato interrogato durante un'intervista con il The Hollywood reporter. Durante lo scambio l'attore, che vedremo nel film prequel de I soprano, ha dichiarato di essere rimasto molto sorpreso dalla politica delle cancellazioni che sembrava aver preso il sopravvento a Netflix, soprattutto dopo l'annuncio che anche Daredevil era stato cancellato. Bernthal ci ha tenuto a sottolineare che, ovviamente, questo genere di decisioni vengono prese all'interno di stanze in cui lui non è invitato e che, dunque, rispondono a esigenze e dati che non sono di sua competenza.

L'attore ha anche detto che la cancellazione di Daredevil lo ha sorpreso e "ferito" soprattutto perché la sua avventura nel mondo netflix e Marvel è iniziato proprio con Charlie Cox, l'attore che aveva dato un volto al diavolo di Hell's Kitchen. "Ho amato essere in Daredevil," ha detto Bernthal. "Sono estremamente grato alle persone di Daredevil, ho amato il tempo trascorso con loro e niente di tutto questo sarebbe accaduto se non fosse stato per loro".

Interrogato successivamente nello specifico sul destino che potrebbe toccare in sorte anche allo show di cui è protagonista, Bernthal è stato quanto mai cristallino:

In questo lavoro ci sono sempre moltissimi elementi che non puoi controllare, ed io cerco di vivere la mia vita preoccupandomi solo delle cose su cui posso effettivamente agire e su cui posso avere un po' di controllo. Quando ho un lavoro l'unica cosa di cui mi preoccupo è mettere in quel personaggio tutto ciò che di meglio posso offrire e per fare questo non posso perdere tempo o energie a preoccuparmi di cose che succedono fuori dalla portata del mio controllo. Frank Castle è un personaggio che è esistito per decenni, che ha toccato moltissime persone e che apre alla riflessione sulla legge e sulla comunità di soldati e militari. E' stato un immenso onore poterlo interpretare e so che ci sarà ancora modo di parlare di Frank Castle, in un modo o nell'altro. Tutto quello che posso fare ora è essere eternamente grato e onorato di aver potuto vestire i suoi panni.

Impostazioni privacy