Jungle Cruise
Jungle Cruise

Jungle Cruise esce al Cinema e su Disney+ con Accesso VIP dopo l’anteprima a Giffoni


Disney darà la libertà di scegliere ai fan se vedere il film al cinema o direttamente a casa.

Disney ha iniziato la distribuzione globale, Italia compresa, del flim Jungle Cruise con Dwayne Johnson e Emily Blunt protagonisti di un'avventura ispirata all'omonima storica attrazione di Disneyland, in California. Da oggi 28 Luglio, Jungle Cruise sarà disponibile al cinema, mentre tra due giorni, dal 30 luglio, Jungle Cruise uscirà in streaming su Disney+ con Accesso VIP (richiede un abbonamento attivo a Disney+ e un pagamento aggiuntivo). Con questa uscita in contemporanea cinema-VOD, Disney vuole dare la possibilità di scegliere come vedere il film, il cui cast comprende anche Edgar Ramirez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.

Jungle Cruise è stato presentato in anteprima italiana il 26 luglio a #Giffoni50Plus, la cinquantunesima edizione del festival in programma dal 21 al 31 luglio.

L'annuncio nel videomessaggio di Dwayne Johnson

Ad annunciare l'uscita globale di Jungle Cruise al cinema e su Disney+ con Accesso VIP è stato Dwayne Johnson, che attraverso un videomessaggio sui canali social Disney ha detto:

"A luglio, potrete vedere Jungle Cruise nei cinema di tutto il mondo, nel modo più sicuro possibile. E allo stesso tempo vi daremo la possibilità di guardare Jungle Cruise a casa vostra, nel vostro salotto con la vostra famiglia e i vostri cari. Quindi, potrete guardare il film nel modo in cui preferirete. Come probabilmente sapete già, mi sono fatto portavoce di tutto il mondo confidando nella nostra ripresa e nella fine della pandemia. Sapete che io e la mia famiglia abbiamo avuto il Covid. Comprendiamo le sfide che il Covid comporta. Ma adesso che ne stiamo uscendo pian piano dobbiamo rialzarci, dobbiamo riprendere a vivere la vita che vogliamo vivere, andare al cinema, vedere i nostri film nel modo più sicuro possibile. E Jungle Cruise è un'esperienza unica che ci dà anche un'opportunità unica in ogni parte del mondo. Tutti potranno scegliere come guardare il film. Il film sarà al cinema e due giorni dopo lo potrete vedere anche da casa nel vostro soggiorno, con la vostra famiglia e i vostri cari, su Disney+ con Accesso VIP. Non mi chiamano Campione per niente, è un privilegio e un onore portarvi Jungle Cruise, e so che parlo anche a nome della mia più talentuosa co-star Emily Blunt, e certamente anche a nome dei nostri partner in Disney. Vi racconto una cosa veloce: a luglio ci saranno due giorni speciali non solo perchè Jungle Cruise uscirà in tutto il mondo e potrete godervi un'avventura esclusiva di intrattenimento, ma anche perchè ho un legame personale con Jungle Cruise. 20 anni fa, quando iniziavo a Hollywood, avevo molte ambizioni ma sapevo anche di avere molto lavoro davanti a me. Sono andato a vedere il primo film in assoluto in cui avevo un ruolo da protagonista, Il Re Scorpione; sono andato al cinema, mi sono seduto lì a testa bassa sperando che nessuno mi riconoscesse, e uno dei trailer che presentavano era Pirati dei Caraibi con Jhonny Depp. Lui era la più grande star del mondo in quel momento. Sono rimasto così sbalordito da quel trailer, da quello spettacolo, la magia, il trasporto dentro quell'incredibile avventura. Mi sentivo di nuovo un ragazzino in un cinema come a 8 anni a Charlotte, North Carolina, quando guardavo Indiana Jones, ecco come mi faceva sentire. In quel momento ho capito: quella era la mia ispirazione. E ho pensato 'wow, un giorno se sarò abbastanza fortunato, se mi darò abbastanza da fare, magari Disney mi offrirà un film basato su una delle loro attrazioni iconiche come quello che ho appena visto in quel trailer'. E questo è sempre stato il mio obiettivo, era un sogno per me. Quindi ovviamente ho guardato Il Re Scorpione quella sera. E dopo aver visto la mia esibizione, sapevo che avrei dovuto fare strada. Ma eccoci qui, molte lune dopo, abbiamo questa opportunità di portarvi Jungle Cruise in tutto il mondo, al cinema e direttamente a casa vostra, comunque voi vogliate guardarlo, con Disney+ con Accesso VIP o al cinema. "

Cosa significa guardare  Jungle Cruise con Accesso VIP su Disney+

Dal 30 luglio, con Accesso VIP gli abbonati a Disney+ potranno guardare  Jungle Cruise pagando il prezzo aggiuntivo 'una tantum' di 21,99 euro. Il film non è incluso, per il momento, nell'abbonamento Disney+. L'offerta Accesso VIP sarà disponibile fino ad una data da definire.  Solo più avanti questo film sarà reso disponibile agli abbonati Disney+ senza costi aggiuntivi. Accesso VIP consentirà di vedere  Jungle Cruise al prezzo aggiuntivo su disneyplus.com e nell'app Disney+ su piattaforme selezionate. Una volta ottenuto Accesso VIP a  Jungle Cruise, questo film si potrà guardare tutte le volte che si vorrà su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile Disney+. Si continuerà ad avere accesso a  Jungle Cruise finché si disporrà di un abbonamento attivo a Disney+.

Jungle Cruise: il film

Diretto da Jaume Collet-Serra, Jungle Cruise è prodotto da John Davis, John Fox, Dwayne Johnson, Hiram Garcia, Dany Garcia e Beau Flynn, mentre Doug Merrifield è il produttore esecutivo. Nel film, Dwayne Johnson, nei panni di un carismatico capitano di una barca fluviale, e Emily Blunt, nei panni di una determinata esploratrice, sono entrambi protagonisti in un'avventura ispirata all'omonima storica attrazione di Disneyland, in California. Il cast del film comprende anche Edgar Ramirez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.

speciale Disney PlusJungle Cruise
Impostazioni privacy