Junior MasterChef Italia
Junior MasterChef Italia

Junior Masterchef Italia su Sky Uno dal 13 marzo


14 giovani aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13 dal 13 marzo 2014 su Sky Uno si contenderanno il titolo di primo Junior Masterchef Italiano.

E' stata presentata oggi alla stampa la prima edizione della versione italiana JUNIOR del talent culinario più famoso al mondo, Junior Masterchef Italia, che Sky Uno HD trasmetterà dal 13 marzo ogni giovedì alle 21.10.

Protagonisti della prima edizione saranno 14 giovani aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13. Come nella versione "senior", anche per "Junior", i primi due episodi saranno dedicati alle selezioni, a cui hanno avuto accesso solo i migliori 40 tra gli oltre 3.000 piccoli cuochi che si sono iscritti a questa prima edizione.

Sarà compito di Bruno Barbieri (già giudice di MasterChef Italia), Lidia Bastianich (vincitrice lo scorso anno dell'Emmy Award come Outstanding Culinary Host e autrice di numerosi best-sellers) e Alessandro Borghese (chef italiano con 20 anni di esperienza e già volto noto in televisione) individuare i 14 talenti culinari che diventeranno i concorrenti della prima edizione di Junior Masterchef Italia.

Durante le selezioni, i 40 piccoli chef verranno divisi in 4 gruppi e, a ciascuno, verrà affidata una prova differente: i primi dieci dovranno preparare la pasta fresca, i secondi un dessert, i terzi un piatto tipico della loro tradizione culinaria, mentre gli ultimi dieci ragazzi dovranno cucinare un piatto a base di pesce.

Una volta che saranno scelti i concorrenti della prima edizione di Junior Masterchef Italia, come nella versione "senior" ci saranno ogni settimana le prove della Mystery Box, dell'Invention Test e il temuto Pressure Test. Sono previste anche due prove in esterna e diversi ospiti che andranno nella cucina di Junior MasterChef per giudicare le abilità degli aspiranti chef. Tra questi, lo chef stellato Pietro Leemann, maestro indiscusso della cucina vegetariana.

Al termine delle prove non ci saranno i classici "migliori" e "peggiori" ma l'uscita dalla MasterClass avverrà sempre in coppia. Inoltre, a tutti i concorrenti verrà assegnato uno speciale attestato di partecipazione. Per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di primo Junior MasterChef d'Italia, anche una borsa di studio da 15 mila euro, offerta da Banca Sistema  e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.

L'appuntamento con Junior Masterchef Italia è su Sky Uno HD dal 13 marzo ogni giovedì alle 21.10.

Impostazioni privacy