Kathleen Kennedy parla di Jurassic Park 4, Lincoln, The BFG


Come parte delle celebrazioni intorno al 30esimo anniversario di ET: L'Extraterrestre di Steven Spielberg e la sua prossima versione homevideo Blu-ray, i colleghi di ComingSoon.nets sono stati invitati a partecipare a un brunch speciale per la stampa con il protagonista del film, Henry Thomas, e il produttore, Kathleen Kennedy. Di seguito vi riportiamo quello che […]

Come parte delle celebrazioni intorno al 30esimo anniversario di ET: L'Extraterrestre di Steven Spielberg e la sua prossima versione homevideo Blu-ray, i colleghi di ComingSoon.nets sono stati invitati a partecipare a un brunch speciale per la stampa con il protagonista del film, Henry Thomas, e il produttore, Kathleen Kennedy. Di seguito vi riportiamo quello che Kennedy ha avuto da dire su alcuni progetti interessanti in programma, tra cui Lincoln, The BFG e Jurassic Park 4.

"Scrivere, scrivere, scrivere," dice in merito al quarto capitolo del franchise dei dinosauri iniziato nel 1993.

"E' davvero difficile quando c'è l'aspettativa e il desiderio da parte del pubblico di vedere un nuovo film e mantenere fede al franchising. I registi, quando bisogna prendere le decisioni importanti, si chiedono 'Okay. Dobbiamo rispondere alla domanda: 'Perché un altro?'' Se non è possibile rispondere a questa domanda, non si dovrebbe fare un altro film. E' dura. Stiamo cercando di trovare una storia che abbia un senso e non abbiamo intenzione di deludere le persone. Dobbiamo iniziare con uno script e una storia."

Secondo recenti notizie, sono Rick Jaffa e Amanda Silver che si occuperanno di redarre la sceneggiatura del film.

"[Lo studio] giustamente dice, 'Quando?'" dice scherzando Kennedy. "A loro non importa l'agonia che stiamo vivendo!"

Ad arrivare prima sul grande schermo è l'adattamento di The BFG di Roald Dahl, in cui Kennedy sta collaborando con uno degli sceneggiatori di ET, nonchè vecchia amica, Melissa Mathison. "Si tratta di un live action", ha confermato.

Anche se è di poche parole su ulteriori dettagli sul progetto, Kennedy ha raccontato maggiori dettagli su Lincoln, che debutterà nei cinema USA in versione limitata il 9 novembre, per essere poi distribuito su larga scala internazionale il 16 novembre.

"E' del tutto una storia umana. Abbiamo lavorato a questo per oltre un decennio, cercando con finezza lo script giusto e arrivando ad un punto in cui ci siamo sentiti pronti a iniziare con la produzione.".

Basato in parte sul libro di Doris Kearns Goodwin, "Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln", Lincoln vede protagonista Daniel Day-Lewis come il 16esimo presidente degli Stati Uniti.

"E' uno di quei film in cui, a meno che gli elementi non sono riuniti nel modo giusto, non avrebbe funzionato. Daniel Day-Lewis ne è l'esempio perfetto. E' come se fosse nato per interpretare questo ruolo. Io non sono sicuro di quello che avrebbe fatto se non avesse firmato con noi. Lui è assolutamente straordinario. Non sono mai stato coinvolto con un film in cui in precedenza. Quando l'ho visto per la prima volta ho pensato, 'Che strana sensazione'.".

Ricordiamo che E.T. l'Extra-Terrestre uscirà per la prima volta in Blu-Ray in Italia dal 24 Ottobre.

Impostazioni privacy