Khumba

Khumba, il nuovo film d'animazione al cinema da Febbraio


Anthony Silverston firma la regia di Khumba - Cercasi strisce disperatamente, il film d'animazione che esce a Febbraio in Italia. Protagonista Khumba, una zebra che nasce con il corpo per metà senza strisce.

di / 20.12.2013
Khumba

Arriva il 6 febbraio nelle sale italiane Khumba - Cercasi strisce disperatamente, il nuovo film di animazione sudafricano di Anthony Silverston distribuito da Eagle Pictures.

Protagonista della storia è Khumba, una zebra che nasce con il corpo per metà senza strisce. Quando alla sua diversità viene data la colpa della siccità che colpisce il branco, Khumba decide di abbandonare i suoi cari per partire alla ricerca di una fonte magica che gli permetterà di avere strisce su tutto il corpo ed essere finalmente uguale a tutti gli altri. Nel viaggio verso la fonte, Khumba può contare sul supporto di un'improbabile coppia composta da un vanitoso struzzo e una materna femmina di gnu, ma dovrà vedersela con il temibile Phango, il leopardo che terrorizza tutti gli animali del grande deserto di Karoo. Divertente fiaba sulla diversità e sulla forza dell'amicizia, Khumba mostra tutti i colori e il ritmo del Sudafrica che fanno da sfondo al tenerissimo racconto.

"Quante strisce ci vogliono per fare una zebra intera?" è questa la domanda al centro della ricerca di Khumba, racconta il regista. "Se, come implica la domanda dell'antilope guaritrice, Khumba continua a concentrarsi solo su questa differenza, quando comincerà ad accettarsi e a volersi bene?".

Il nome "Khumba" viene dalle lingue isiZulu e isiXhosa; il suo significato è "pelle". In effetti, Khumba è riconoscibile proprio dalle strisce sulla pelle. Khumba vorrebbe avere le strisce su tutto il corpo, e quindi vorrebbe essere diverso da com'è, mentre invece dovrebbe imparare ad accettare le sue differenze. "È proprio la sua differenza, però, a isolarlo dal resto del branco, e solo quando inizierà a considerarla come una cosa positiva, potrà guardare se stesso e trovare il coraggio di aiutare e salvare tutti gli altri animali del Karoo.", racconta il regista.

Qui di seguito vi lasciamo al trailer italiano di Khumba, mentre nella gallery sono disponibili la locandina e le immagini tratte dal film.