Killing Eve [credit: TIMnewsroom]
Killing Eve [credit: TIMnewsroom]
C: TIMnewsroom

Killing Eve, la serie thriller-drama tratta dai romanzi di Luke Jenning in Italia su TIMvision


Il thriller psicologico Killing Eve racconta la storia di due donne che diventeranno ossessionate l'una dall'altra.

Killing Eve, il thriller-drama tratto dai romanzi di Luke Jenning, scritta da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) prodotta da Sid Gentle Films Ltd. per BBC America con protagoniste Sandra Oh (Cristina Yang nella serie cult Grey's Anatomy, prima attrice asiatica ad essere nominata ad un Emmy per la serie) e Jodie Comer (My Mad Fat Diary, The White Princess), in Italia su TIMvision, con la nuova seconda stagione disponibile dall'8 aprile. 

Tratta dal romanzo Codename Villanelle di Luke Jennings, la serie è stata premiata con il Golden Globe nel 2018 e il Critics' Choice Award 2019 come miglior attrice in una serie drammatica. La serie ha recentemente raccolto anche nomination per i BAFTA Television Awards della British Academy of Film and Television Arts. Sono 14 i riconoscimenti per i quali concorrerà Killing Eve, tra questi "miglior serie drammatica", "migliori attrice protagonista" (con Sandra Oh e Jodie Comer candidate), "migliore attrice non protagonista" (con Kim Bodnia) "migliore attore non protagonista" (con Stephen Graham), "migliori costumi" e "migliore colonna sonora".

Il thriller psicologico Killing Eve racconta la storia di due donne che diventeranno ossessionate l'una dall'altra: Eve Polastri (Sandra Oh prima attrice asiatica ad essere nominata ad un Emmy) è una semplice addetta alla sicurezza dell'MI5, brillante ma annoiata, costretta dietro una scrivania senza poter realizzare le sue ambizioni da vera spia. Villanelle (Jodie Comer) è una sociopatica e talentuosa serial killer, attaccata ai lussi che può permettersi grazie al suo lavoro violento.  

Entertainment Weekly ha detto di Killing Eve: "abbiamo visto tanti thriller con la caccia del gatto al topo, ma il dark humour di Waller-Bridge rende Killing Eve veramente appassionante".

Nel cast della serie tv, girata in Europa tra Londra, Berlino, Parigi, Toscana e Romania, insieme a Sandra Oh (5 nomination agli Emmy, 1 Golden Globe e 2 SAG per la sua interpretazione in Grey's Anatomy) e Jodie Comer (che nella serie tv recita in inglese, francese e italiano), figurano anche Fiona Shaw (Harry Potter, True Blood), Darren Boyd (vincitore di un BAFTA per Spy), Kim Bodnia (The Bridge) e Remo Girone ( La Piovra, Heaven, Enzo Ferrari nel film di James Mangold con Matt Damon). Endeavor Content/IMG ha curato la distribuzione internazionale della serie.

Impostazioni privacy