King Richard: Jon Bernthal allenerà le sorelle Williams


Jon Bernthal, famoso per aver interpretato Frank Castle in Daredevil e The Punisher, è entrato nel cast di King Richard, pellicola che affronterà il rapporto tra Serena e Venus Williams (astri del tennis) con il padre Richard

Deadline ha riportato la notizia che Jon Bernthal - attore diventato famoso per la sua partecipazione a due macroserie come The Walking Dead, Daredevil e The Punisher - interpreterà Rick Macci in King Richard, la pellicola diretta da Reinaldo Marcus Green e prodotta da Warner Bros. che si concentrerà sul rapporto tra Richard Williams (interpretato da Will Smith) e le figlie Serena (Demi Singleton) e Venus (Saniyya Sidney), che sono ormai una certezza nel mondo del tennis. La sceneggiatura di King Richard è affidata a Zach Baylin.

Jon Bernthal entra dunque nel cast di King Richard dopo aver preso parte ad un altro (bellissimo) film di impianto sportivo: l'attore, infatti, ha interpretato Lee Iacocca in Le Mans '66 - La Grande Sfida, che è nella selezione dei titoli candidati a vincere l'Oscar come miglior film.

Il personaggio di Bernthal sarà dunque l'allenatore delle due future promesse del tennis, un uomo che aveva fatto un accordo con Richard Williams (il King Richard del titolo) per allenare le sue due figlie dopo averle viste giocare all'età di 9 e 10 anni e aver notato immediatamente il potenziale delle due giovanissime atlete.

Rick Macci, dopotutto, è famoso per essere stato "l'uomo dietro le quinte" di moltissimi altri astri sportivi, come Jennifer Capriati, Maria Sharapova e Andy Roddick, portando così all'incredibile risultato di aver allenato cinque campionesse numero uno nella sua accademia in Florida.

King Richard sarà prodotto da Tim White, Trevor White, e James Lassiter con Allan Mandelbaum, Jada Pinkett Smith (moglie di Will Smith) e Caleb Pinkett che serviranno da produttori esecutivi.