Kingsman 3

The King's Man - Le Origini su Disney Plus dal 23 Febbraio


Dopo il debutto il gennaio nelle sale italiane, il prequel dei primi due film del franchise di Kingsman diretti da Matthew Vaughn -Kingsman - Secret Service e Kingsman - Il Cerchio d'Oro- arriva su Disney Plus, all'interno di Star, il 23 Febbraio.

di / 18.01.2022
Kingsman 3

Da 20th Century Studios arriva The King's Man - Le Origini, il prequel dei primi due film del franchise di Kingsman diretti da Matthew Vaughn: Kingsman - Secret Service e Kingsman - Il Cerchio d'Oro. Il film rivela le origini della prima agenzia di intelligence indipendente: quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli.

Uscito lo scorso 5 gennaio nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia, The King's Man - Le Origini è pronto per l'uscita in digitale: in Italia sarà disponibile in Star, all'interno di Disney Plus, dal 23 Febbraio 2022, incluso nell'abbonamento senza costi aggiuntivi. Oltre che in Italia, il film debutterà lo stesso giorno su Star anche in Germania, Svizzera, Austria,  Spagna, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Australia, Nuova Zelanda, Taiwan, Singapore, Hong Kong, Lussemburgo mentre già il 9 febbraio in Gran Bretagna, Irlanda, Giappone e Corea, poi su Star+ in America Latina il 2 marzo. Negli Stati Uniti, The King's Man – Le Origini debutterà in vod su Hulu il 18 febbraio.

The King's Man - Le Origini è diretto da Matthew Vaughn (Kingsman - Secret Service, Kingsman - Il Cerchio d'Oro, Kick-Ass) e interpretato da Ralph Fiennes (Spectre, Grand Budapest Hotel), Gemma Arterton (Summerland, The Escape), Rhys Ifans (Snowden, Alice Attraverso lo Specchio), Matthew Goode (Downton Abbey, Official Secrets - Segreto di stato), Tom Hollander (Bird Box, Bohemian Rhapsody), Harris Dickinson (Maleficent - Signora del Male, Darkest Minds) e Daniel Brühl (Rush, La signora dello zoo di Varsavia), con Djimon Hounsou (Captain Marvel, In America - Il sogno che non c'era) e Charles Dance (The Crown, Il Trono di Spade).

Basato sul fumetto The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons, mentre il soggetto è di Matthew Vaughn e la sceneggiatura è firmata da Matthew Vaughn & Karl Gajdusek (The November Man, Oblivion), The King's Man - Le Origini è prodotto da Matthew Vaughn, p.g.a. e dagli altri due produttori della saga di Kingsman, David Reid, p.g.a. e Adam Bohling, p.g.a., mentre Mark Millar, Dave Gibbons, Stephen Marks, Claudia Vaughn e Ralph Fiennes sono i produttori esecutivi.

Il regista Matthew Vaughn ha scelto come squadra di filmmaker per portare sul grande schermo The King's Man - Le Origini: il direttore della fotografia Ben Davis (Dumbo, Captain Marvel); lo scenografo Darren Gilford (Star Wars: Il Risveglio della Forza, Kingsman - Il Cerchio d'Oro); la costumista Michele Clapton (Mamma Mia! Ci risiamo, Il Trono di Spade); i montatori Jason Ballantine (It, Mad Max: Fury Road) e Rob Hall (Final Score - L'ultima partita, Bobby); i compositori Matthew Margeson (Rocketman, Kingsman - Il Cerchio d'Oro) & Dominic Lewis (Peter Rabbit, Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween); e il VFX supervisor Angus Bickerton (Kingsman - Il Cerchio d'Oro, Monuments Men).

Le riprese di alcune scene di The King's Man - Le Origini si sono svolte in location torinesi e piemontesi come il Castello di Racconigi, la Reggia di Venaria e Palazzo Reale di Torino, mentre le scene in esterno hanno toccato Lungo Po Diaz a Torino e il comune di Venaria, in via Andrea Mensa.

Una curiosità: inizialmente, il titolo del film doveva essere "Kingsman: The Great Game" ma poi è cambiato in 'The King's Man - Le Origini '.