Knight of Cups al cinema


una visione della vita moderna e allo stesso tempo un'esperienza personale riguardante memoria, famiglia e amore.

di / 08.11.2016
Knight of Cups al cinema

Settimo film del regista Terrence Malick (La sottile linea rossa, Tree of Life) esce il 9 novembre (non piu' il 3 novembre) nei nostri cinema Knight of Cups, una visione della vita moderna e allo stesso tempo un'esperienza personale riguardante memoria, famiglia e amore.

Knight of Cups segue l'odissea di Rick (Christian Bale, The Fighter, American Hustle), scrittore errante tra le luci di Los Angeles e Las Vegas, alla ricerca di amore e di se stesso.

 "C'era una volta un giovane principe che il padre, il re d'Oriente, inviò in Egitto a cercare una perla. Quando il principe arrivò, la gente gli porse una tazza. Una volta bevuto, si dimenticò di essere il figlio del re, dimenticò anche la perla e cadde in un sonno profondo". Il padre di Rick era solito leggere al figlio, ancora ragazzino, questa storia. La strada per l'Oriente ora si trova di fronte a Rick. Riuscirà a intraprenderla?

In un mondo fatto di ville, resort, spiagge e locali, alimentato dal desiderio e dal piacere, Rick è alle prese con un difficile rapporto con il fratello (Wes Bentley) e il padre (Brian Dennehy). La sua missione di rompere l'incantesimo della sua disillusione lo porta ad affrontare una serie di avventure con 6 donne seducenti: Della la ribelle (Imogen Poots); la ex moglie dottoressa (Cate Blanchett); Helen la modella (Freida Pinto); Elizabeth (Natalie Portman); Karen la spogliarellista (Teresa Palmer); e Isabel (Isabel Lucas). Rick si muove stordito in uno strano e travolgente paesaggio ipnotico, ma riusciranno la bellezza, l'umanità e i ritmi della vita intorno a lui a svegliarlo da questo torpore? Più a fondo andrà la sua ricerca, più il suo viaggio diventerà la destinazione stessa del suo errare.

Knight of Cups è prodotto da Nicolas Gonda, Sarah Green e Ken Kao. Il cast tecnico include il premiato direttore della fotografia Emmanuel Lubezki (Gravity, Birdman), lo scenografo Jack Fish, la costumista Jaquelin West e il compositore Hanan Townshend (To the Wonder). Il cast del film include anche Antonio Banderas, Cherry Jones e Armin Mueller Stahl.

Con un titolo che rimanda alla carta dei tarocchi raffigurante un romantico avventuriero guidato dalle sue emozioni, Knight of Cups uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 9 novembre distribuito da Adler Entertainment.



Apri Box Commenti