Koch Media
Koch Media

Koch Media: listino 2015, cosa vedremo al Cinema


Animazioni, horror, action e drama: cosa Koch Media si appresta a portare nelle sale cinematografiche nel 2015.

Koch Media si appresta a portare nelle sale cinematografiche un ricco e variegato listino che caratterizzerà la sua offerta 2015. Animazioni, horror, action e drama: di tutto per soddisfare tutti i gusti.

Si parte il prossimo 19 e 20 maggio con uscita evento di Berserk L'Epoca d'Oro – Capitolo III – L'Avvento. Un momento unico per vedere, per la prima volta il Italia, il capitolo finale della saga dark fantasy dell'Epoca d'Oro, tratto dall'omonimo manga che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo. Il classico anime si arricchisce della tecnica della motion capture e della colonna sonora firmata dall'autore delle musiche di Evangelion.

Altra uscita-evento l'8 e il 9 giugno: La Tomba delle Lucciole, uno dei lungometraggi più importanti dello Studio Ghibli, acclamato come uno dei più grandi capolavori del regista Takahata Isao, il mentore di Miyazaki Hayao. Tratto dall'omonimo romanzo breve autobiografico di Nosaka Akiyuki, la storia si ambienta negli ultimi, tragici anni della Seconda Guerra Mondiale visti e vissuti dai civili giapponesi, in questo caso il protagonista Seita, un ragazzo di quattordici anni, e la sua sorellina Setsuko, di soli quattro anni.

Il 15 luglio arriverà nelle sale italiane Babadook. In questo horror psicologico, Amelia (Essie Davis), una mamma single tormentata dalla violenta perdita del marito, combatte contro la paura di suo figlio Samuel (Noah Wiseman), convinto che un terribile mostro si nasconda in casa, pronto ad ucciderli. Quando un misterioso libro, dal titolo Babadook, entra in casa loro, Samuel si convince che Babadook sia proprio la terrificante creatura che popola i suoi incubi.

Joker (titolo di Wild Card in Italia), uscirà il 5 agosto. Simon West torna a dirigere Jason Statham, dopo I Mercenari 2. Un action thriller adrenalinico ambientato nella capitale del gioco d'azzardo tra gangster e desiderio di vendetta.  

Dall'action puro al drama più intenso con Qualcosa di Buono – You're Not You, in uscita il 26 agosto. Il film racconta la storia di Kate (il premio Oscar Hilary Swank), una trentenne affermata la cui vita perfetta viene improvvisamente stravolta quando le diagnosticano una devastante e incurabile malattia: la SLA. Kate e suo marito Evan (Josh Duhamel), nella ricerca di un assistente a tempo pieno per Kate, si imbattono in Bec (Emmy Rossum), una studentessa di college che ha risposto impulsivamente all'annuncio pur non avendo la minima esperienza. Nonostante Bec sia una persona confusionaria ed incapace di creare stabili relazioni sentimentali e professionali, Kate vede qualcosa di speciale in lei e la sceglie come suo "angelo custode". Una strana relazione tra due donne completamente diverse che si trasforma in una grandissima amicizia che trascende i confini della malattia.

Ancora un thriller/horror il 17 settembre con Sinister 2. Il secondo capitolo del film (80 milioni di dollari di BO nel mondo), riporta in scena il mito del Bughuul e dei suoi efferati omicidi. In un nuovo tentativo di fermare la furia assassina della divinità pagana, altre famiglie dovranno fare i conti con momenti di grande inquietudine e terrore.

Tra le più recenti acquisizioni di Koch Media rientra Kidnapping Freddy Heineken (titolo provvisorio) in uscita l'1 ottobre. Basato sul racconto del giornalista Peter R. de Vries di quello che è stato definito "il più famoso rapimento del 21esimo secolo", il film segue il sequestro di Freddy Heineken (il premio Oscar Anthony Hopkins), miliardario magnate della birra e del suo autista, Ab  Doderer, rapiti nel 1983.

Il 15 ottobre sarà la volta di Somnia (titolo provvisorio). Un thriller/horror psicologico che vede nuovamente lavorare insieme la Sackhoff e Flanagan dopo Oculus. Un orfano vede i propri sogni manifestarsi fisicamente mentre dorme. Il film esplora i legami duraturi tra genitori e figli ed è scandito da sequenze di intenso terrore viscerale che solo la fantasia di un bambino è in grado di evocare.

A chiudere il 2015 cinematografico di Koch Media, Boychoir (titolo provvisorio) che uscirà nelle sale il 3 dicembre. Con il premio Oscar Dustin Hoffman, il film racconta la storia dell'incontro tra un ragazzino problematico, allievo di una scuola di canto, e il direttore del coro dell'istituto che, con severità e passione, gli farà scoprire l'anima creativa della musica.

Impostazioni privacy