L'allieva 3
L'allieva 3

L’allieva 3, ultima puntata stasera su Rai1


Ultimo appuntamento con la terza stagione della serie L'Allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Quali strade prenderanno i protagonisti? Alice e Claudio riusciranno a scagionare Lorenzo dall'accusa di omicidio? A queste ed altre domande verrà data una risposta oppure...

Dopo il successo delle precedenti stagioni, su Rai1 sono tornate il 27 settembre le avventure di Alice Allevi, il personaggio nato dalla penna di Alessia Gazzola, in L'Allieva 3. Il sesto ed ultimo appuntamento va in onda domenica 8 novembre, in prima serata dalle ore 21.25.

Nel primo episodio in onda domenica 8 novembre alle 21.25 in prima visione su Rai1, dal titolo "L'ultima cena", Claudio e Alice seguono un'intuizione che può scagionare Giacomo. Anche Paolone viene convocato per la sua prima perizia: la misteriosa morte per avvelenamento di un noto critico gastronomico. La cocciutaggine di Alice, intanto, la porta a fare un ultimo tentativo nella ricerca a cui la Suprema aveva rinunciato. A seguire in "Insieme, connessi, finché morte non ci separi", la provvisoria scarcerazione di Giacomo fa ripartire le indagini sul delitto al golf club. Intanto Alice scopre che qualcuno sta cercando informazioni sulla Manes: forse la persona che desidera così tanto incontrare è più vicina a lei di quanto non immagini. Per Alice e Claudio il giorno fissato per il matrimonio è arrivato, ma passa invano. 

L'Allieva – Stagione 3

Nelle nuove puntate Alice non è più un'allieva: la scuola di specializzazione è finita e lei è diventata un medico legale come il suo mentore e fidanzato, il dott. Claudio Conforti. Ed è proprio la crescente autonomia professionale di Alice, insieme all'arrivo della nuova "Suprema" dell'Istituto di Medicina Legale, la prof.ssa Andrea Manes, a mettere a dura prova il rapporto con Claudio e le prospettive del matrimonio. Alice è affascinata dal carisma di questa quarantenne dalla carriera sfavillante, emblema dell'intraprendenza e del successo femminile. Andrea sceglie Alice come assistente personale ricoprendola di incarichi, responsabilità e aspettative, con il risultato di monopolizzare completamente la sua vita. A complicare ulteriormente le cose e a portare scompiglio nella coppia l'arrivo di Giacomo, fratello maggiore di Claudio, diversissimo da lui, che torna dopo quindici anni dal Brasile. I due sono agli antipodi: tanto Claudio è preciso, quanto Giacomo è fuori dagli schemi. Giacomo riapre vecchie ferite costringendo Claudio e Alice a prendere decisioni difficili.

Tante le novità anche nell'Istituto di Medicina Legale e in Questura per una nuova stagione piena di colpi di scena dove casi gialli intriganti si intrecciano a segrete colpe del passato che portano i protagonisti a sbagliare nel presente.

L'Allieva – Stagione 3:
Scritto da: Peter Exacoustos, Fabrizia Midulla, Valerio D'Annunzio, Magda Mangano, con la consulenza editoriale di Alessia Gazzola
Una serie tratta dai romanzi Un po' di follia in primavera e Arabesque di Alessia Gazzola, editi da Longanesi
Con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Sergio Assisi, Antonia Liskova
Regia di Fabrizio Costa, Lodovico Gasparini
Una coproduzione Rai Fiction-EndemolShine Italy, prodotta da Leonardo Pasquinelli e Benedetta Galbiati
Serie in 6 serate – Giallo, rosa

Impostazioni privacy