L’Era glaciale debutta in teatro con ‘L’Era Glaciale! Una colossale avventura’


Twentieth Century Fox Consumer Products e Stage Entertainment Touring Productions hanno annunciato nella giornata odierna L’Era Glaciale! Una colossale avventura, un nuovo e originale spettacolo dal vivo che mette in scena in un unico grande show: pattinaggio artistico, spettacolari acrobazie aeree e l’arte dei burattini. “Ice Age Live! A Mammoth Adventure” (questo il titolo originale) […]

Twentieth Century Fox Consumer Products e Stage Entertainment Touring Productions hanno annunciato nella giornata odierna L’Era Glaciale! Una colossale avventura, un nuovo e originale spettacolo dal vivo che mette in scena in un unico grande show: pattinaggio artistico, spettacolari acrobazie aeree e l’arte dei burattini.

Ice Age Live! A Mammoth Adventure” (questo il titolo originale) coinvolgerà il pubblico in una incredibile avventura la cui storia prende il via dalla saga cinematografica, L’Era glaciale, tra i più grandi successi del cinema di animazione di tutti i tempi. Lo spettacolo teatrale inizierà dalla Wembley Arena di Londra, nel novembre del 2012, e durerà 5 anni e toccherà oltre 30 paesi in tutto il mondo.

Lo spettacolo è prodotto e diretto dai più autorevoli autori del live entertainment grazie all’esperienza nel settore di Stage Entertainment. La direzione sarà affidata a Guy Caron (Cirque du Sole, Kà e Dralion), mentre sceneggiatura, musiche e liriche verranno affidate a Ella Louise Allaire e Martin Lord Ferguson (Cirque du Soleil, Holiday on Ice e APM Music) mentre i costumi saranno curati da Michael Curry (Cirque du Soleil,Walt Disney e Olimpiadi).

“Lo spettacolo rappresenta un grande passo per la crescita della nostra compagnia. Siamo entusiasti di questo progetto – vista anche la nostra ambizione a produrre nel mondo i migliori arena show – e siamo felici di poter lavorare e condividere questo progetto con partner di grande professionalità e competenza”.

Così ha dichiarato Caspar Gerwe, Amministratore Delegato di Stage Entertainment Touring Productions.

Robert Marick, Vice Presidente Esecutivo di Fox Consumer Products ha aggiunto:

“La produzione di questo spettacolo accresce il nostro impegno di portare l’eccellenza degli spettacoli dal vivo ai nostri fan e Stage Entertainment è il partner perfetto per perfetto per trasporre a teatro il successo cinematografico internazionale de “L’era glaciale”. Non solo ha una pluriennale esperienza nel mondo del live entertainment ma Stage sta facendo crescere il livello degli show dal vivo grazie ai suoi spettacoli, ecco perché è il partner”.

Henk Kivits, Amministratore Delegato di Stage Entertainmen, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di lavorare con un team creativo così forte e in grado di assicurare un divertimento di altissima qualità alle famiglie di tutto il mondo che entreranno nelle nostre arene “

Jeffrey Godsick, Presidente di Fox Consumer Products ha aggiunto:

“Ice Age Live! A Mammoth Adventure” diventerà uno spettacolo innovativo, una esperienza dal vivo che ammalierà e intratterrà non solo i molti fan dell’Era Glaciale, ma chiunque alla ricerca di un unico e spettacolare show dal vivo.”

Con un incasso pari a più di 4 miliardi di dollari tra box office, home entertainment e vendita di prodotti correlati, L’Era glaciale è uno dei più grandi successi al mondo del cinema di animazione.

Impostazioni privacy