L'Eredità - Viva La Rai
L'Eredità - Viva La Rai

L’Eredità – Viva La Rai con Flavio Insinna e tanti ospiti su Rai1 per una serata speciale


Il popolare gioco a quiz 'L'Eredità' torna in prima serata per una pontata speciale in cui si sfideranno sei concorrenti Vip in giochi ad eliminazione fino ad arrivare alla 'Ghigliottina', in una gara in cui si ripercorrerà la storia del servizio pubblico.

Sabato 29 aprile 2023 appuntamento in prima serata su Rai1 con una puntata speciale de L'Eredità, il game show della rete ammiraglia del servizio pubblico solitamente in onda nella fascia preserale che per l'occasione cambia nome in "L'Eredità – Viva La Rai" e va in onda dalle ore 21:30. Come intuibile dal nome, sarà una puntata dedicata alla storia della Rai, dalle prime trasmissioni di successo in bianco e nero fino alla grande fiction di oggi. 

Alla conduzione del game show prodotto in collaborazione con Banijay Italia sempre Flavio Insinna, accompagnato in questa puntata speciale da numerosi ospiti invitati a giocare per conquistare il montepremi finale, con l'eventuale vincita da devolvere tutta in beneficenza.

Tra i protagonisti di "L'Eredità – Viva La Rai" confermati ci sono: Al Bano, Gigi D'Alessio, Nunzia De Girolamo e Claudia Gerini oltre alle coppie (che giocheranno come un solo concorrente) composte da Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Pierpaolo Spollon e Matilde Gioli.

Lo scopo di questa serata sarà quello di ripercorrere "la lunga storia del servizio pubblico, con i suoi protagonisti e attraverso le tappe significative di un percorso che ha lasciato la sua impronta nel mondo del costume e dello spettacolo italiano" spiega la Rai nel suo comunicato.

Tra le anticipazioni della puntata, già registrata nei giorni scorsi, la Rai ha detto che gli ospiti Al Bano e Luca Argentero sarano alle prese con la "scossa", storico stacchetto del programma. Non mancheranno poi delle sorprese nel corso della serata, che si concluderà con l'immancabile "Ghigliottina", il gioco finale nel quale si dovrà indovinare una parola attraverso cinque indizi in un minuto di tempo. In caso di vincita, il montepremi sarà devoluto interamente beneficenza alla Onlus Emergency Ong. 

L’Eredita’
Impostazioni privacy