L'ultima discesa
L'ultima discesa

L’ultima discesa porta al cinema l’esperienza estrema vissuta da Eric LeMarque, campione olimpico di hockey su ghiaccio


L'ultima discesa mostra la rinascita di un uomo, un campione, costretto a una continua lotta per la sopravvivenza per imparare a vivere non solo per se stesso.

Arriva l'8 febbraio al cinema il film L'ultima discesa (6 Below: Miracle on the Mountain) tratto dalla storia vera dell'esperienza estrema vissuta dal campione olimpico di hockey su ghiaccio Eric LeMarque, poi raccontata nell'omonima biografia edita in Italia da Sperling & Kupfer. Diretto da Scott Waugh (Need for Speed, Act of Valor), il film vede protagonisti Josh Hartnett (Penny Dreadful, Slevin – Patto criminale, Black Dahlia), Mira Sorvino (La dea dell'amore), Sarah Dumont (The Royals, Manuale scout per l'apocalisse zombie, Don Jon), Kale Culley, Jason Cottle, Austin R. Grant, Nathan Stevens.

Una desolazione selvaggia, una tormenta di neve e condizioni ai limiti della sopravvivenza sono il background del e tentativo di Eric di sfuggire alla morte nella remota e gelata zona dell'High Sierra in California, dopo essere stato sorpreso da una tormenta di neve mentre faceva snowboard fuori pista.

Il campione non solo dovrà vincere la sfida contro una natura tanto affascinante quanto implacabile, ma dovrà sostenere una prova ancora più grande, venire a patti con il suo passato e le scelte autodistruttive che lo hanno portato a rimanere bloccato, per otto giorni, nella tundra ghiacciata.    

Il regista per rendere L'ultima discesa il più realistico possibile ha utilizzato il nuovo formato panoramico Escape per far "immergere" lo spettatore in questo racconto di un uomo costretto ad una continua lotta per la sopravvivenza per imparare a vivere non solo per se stesso.

LA STORIA DI ERIC LEMARQUE

Eric LeMarque è un ex campione di hockey franco-americano. Ha iniziato la sua carriera nel 1986 alla Nothern Michigan University attraverso la NCAA (National Collegiate Athletic Association). Nel 1987 viene scelto per giocare nella NHL Entry Draft con i Boston Bruins. Nel 1991 entra nella Prima divisione con il Valenciennes, mentre nel 1995 ritorna a giocare per il Rouen. Il 6 febbraio del 2004, LeMarque durante una discesa con lo snowboard sull'High Sierra, in California, si perde. Con solo un cellulare scarico e una scatola di fiammiferi, LeMarque sopravvive per otto giorni a temperature che raggiungono i meno dieci gradi durante la notte. 

Impostazioni privacy