La Famiglia di Ettore Scola in versione restaurata in 4K in edizione limitata Start Up


Attivo il crowdfunding Start Up di CG Entertainment per pubblicare per la prima volta in Blu-Rray la versione restaurata in 4K del film 'La Famiglia' di Ettore Scola.

In occasione del Centesimo anniversario dalla nascita di Vittorio Gassman, è stato attivato il crowdfunding Start Up di CG Entertainment in collaborazione con Surf Film per pubblicare per la prima volta in Blu-Rray la versione restaurata in 4K del film La Famiglia di Ettore Scola, con un cast che include lo stesso Gassman con anche Stefania Sandrelli, Fanny Ardant, Philippe Noiret, Carlo Dapporto, Andrea Occhipinti, Ottavia Piccolo, Jo Champa, Massimo Dapporto, Athina Cenci, Alessandra Panelli, Monica Scattini, Memè Perlini, Ricky Tognazzi, Sergio Castellitto, Cecilia Dazzi, Dagmar Lassander. Una limited edition contenente anche il docufilm di Fabrizio Corallo "Sono Gassman! Vittorio Re Della Commedia" (2018, 90 min.), ritratto inedito di Vittorio Gassman, raccontato attraverso il suo percorso di protagonista del cinema e del teatro negli anni d'oro della commedia all'italiana, attraverso le testimonianze di familiari e colleghi, brani di film, spettacoli teatrali e programmi TV.

La Famiglia di Ettore Scola dopo essere stato presentato al Festival di Cannes è stato candidato agli Oscar come Miglior Film Straniero e ha vinto 5 David di Donatello (Miglior Film, Miglior Attore protagonista a Vittorio Gassman, Miglior Sceneggiatura e Miglio Montaggio) ed un Nastro d'Argento come Migliore regia.

Di questa Limited Edition di  La Famiglia saranno pubblicate 500 copie da collezione solo se verrà raggiunto l'obbiettivo di crowdfunding di 300 preacquisti entro il 13 ottobre 2022 come descritto su www.cgentertainment.it/startup. Il nome di tutti i partecipanti al crowdfunding sarà riportato all'interno della confezione.

Il Film - Metà anni ottanta. L'anziano Carlo è un professore in pensione e l'ultimo patriarca di una ricca famiglia borghese. Attraverso una foto dei primi del novecento, a Carlo tornano in mente alcuni dei fatti che hanno segnato la sua vita: dal matrimonio di comodo con la placida Beatrice, quando in realtà il suo amore per la cognata Adriana non si è mai spento, alle sue idee politiche accompagnate da una non sempre decisa presa di posizione...

Soggetto di Ettore Scola. Sceneggiatura di Ettore Scola, Furio Scarpelli, Silvia Scola, Giacomo Scarpelli. Direttore della fotografia Franco Di Giacomo. Scenografie Luciano Ricceri. Costumi Odette Nicoletti. Organizzatori Franco Cremonini, Carmine Parmigiani. Montaggio Raimondo Crociani. Musiche Armando Trovajoli. Diretto da Ettore Scola. Prodotto da Franco Committeri per Massfilm in collaborazione con Medusa Film, Les Films Alain Sarde e Filmtel. 

L'edizione sarà così composta:
• Blu-ray da nuovo Master HD proveniente dal restauro 4K;
• Slipcase di cartone con nuovo artwork;
• Artwork alternativo per l'Amaray interno;
• Numerazione della copia limitata ai primi 500 pezzi;
• Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione (500 copie);
• Extra: "Sono Gassman! Vittorio, re della commedia", (90') un documentario diretto da Fabrizio Corallo.