La grande bellezza di Sorrentino torna al cinema in versione integrale
La grande bellezza di Sorrentino torna al cinema in versione integrale

La grande bellezza di Sorrentino torna in versione integrale


Dopo tre anni dall'uscita, torna La grande bellezza di Paolo Sorrentino, in Versione Integrale con trenta minuti di scene inedite.

Dopo tre anni dall'uscita, è stato riproposto al cinema dal 27 al 29 giugno 2016 La grande bellezza di Paolo Sorrentino, in Versione Integrale con trenta minuti di scene inedite. In questa versione il film torna disponibile anche in homevideo, in vendita dal 6 Dicembre in DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Presentato al Festival di Cannes 2013, La grande bellezza ha ricevuto il Premio Oscar come Miglior Film Straniero, il Golden Globe e il BAFTA, quattro European Film Awards, nove David di Donatello, cinque Nastri d'Argento e numerosi altri premi internazionali.

La grande bellezza racconta di una Roma indifferente e seducente agli occhi dei turisti, in una estate in cui la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Al centro della storia c'è Jep Gambardella, un sessantacinquenne che sprigiona fascino nonostante l'età. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.

Tra le scene inedite presenti nella Versione Integrale – oltre 30 minuti i minuti extra – quella in cui Jep Gambardella, scrittore e giornalista interpretato da Toni Servillo, incontra Giulio Brogi nel ruolo di un anziano regista che immagina di poter girare un ultimo film. Giulio racconta a Jep quello che definisce il suo primo "incanto", l'accensione del primo semaforo installato a Milano tra piazza Duomo e via Torino: "Mi pare che fosse il 12 aprile 1925. Mio padre mi mise sulle spalle perché c'era una gran folla, ma capisce? Una folla, radunata per vedere un semaforo. Che bellezza! Che grande bellezza!". Altra scene inedita è quella con Fiammetta Baralla nel ruolo della madre di Ramona (Sabrina Ferilli).

La grande bellezza di Sorrentino
La grande bellezza di Sorrentino

"Sono molto felice che la versione integrale de La grande bellezza possa arrivare per tre giorni al cinema." ha dichiarato Paolo Sorrentino in occasione del ritorno al cinema de La grande bellezza in versione integrale. "Durante il montaggio è stato necessario sacrificare alcune scene, fare delle scelte. Questa versione restituisce il film nella sua interezza, permettendo di apprezzare a pieno il lavoro di tutti gli attori."

Oltre a Toni Servillo il cast de La grande bellezza include anche: Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Sonia Gessner, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Franco Graziosi, Vernon Dobtcheff, Carlo Buccirosso,Dario Cantarelli, Giovanna Vignola, Giusi Merli, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Ivan Franek, Anita Kravos, Luciano Virgilio, Iaia Forte, Massimo De Francovich, Luca Marinelli,Pamela Villoresi, Galatea Ranzi, Anna Della Rosa,Serena Grandi, Lillo Petrolo.

La grande bellezza di Sorrentino
La grande bellezza di Sorrentino

LA GRANDE BELLEZZA VERSIONE INTEGRALE (DVD)

TITOLO La Grande Bellezza – Versione Integrale
REGISTA Paolo Sorrentino
CAST Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Serena Grandi, Giorgio Pasotti, Luca Marinelli, Carlo Buccirosso ed Isabella Ferrari.
GENERE Drammatico
DURATA 167 minuti circa
FILM Video: 16:9 2:35.1
Lingue: Dolby Digital: Italiano (5.1)
Sottotitoli: Inglese

La grande bellezza
Impostazioni privacy