La notte del maestro: la partita di addio al calcio di Andrea Pirlo su Sky e TV8

Lunedì 21 maggio 2018, nella cornice dello stadio San Siro di Milano, Andrea Pirlo festeggia la carriera che lo ha portato ad essere celebrato in tutto il mondo come calciatore ma non solo.

Lunedì 21 maggio 2018 gli appassionati del calcio ricorderanno questa data perchè Andrea Pirlo dà il suo addio al calcio giocato da protagonista di una partita a sfondo benefico a cui partecipano diversi amici e campioni che ha incontrato durante la sua carriera e con i quali ha condiviso le maglie di Brescia, Reggina, Inter, Milan, Juventus, New York City e della Nazionale italiana, con lo stadio di San Siro a fare da cornice per questa sua ultima esibizione.

Sky Sport copre l'evento denominato "La Notte del Maestro" trasmettendo la partita in diretta su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Sport Mix a partire dalle ore 20 e in chiaro live su TV8. Fischio di inizio fissato per le 20.30 per una serata dedicata a famiglie e a appassionati del calcio con spettacolo e momenti di divertimento grazie ai media partner e agli sponsor della manifestazione.

Dal campo di gioco, Marco Cattaneo racconterà per Sky le fasi di avvicinamento al kick off in compagnia dei tanti campioni che hanno vissuto le tappe principali della carriera di Andrea Pirlo. Tra questi, gli ex compagni di Brescia, Inter e Reggina, gli eroi della finale Mondiale di Berlino 2006, quelli delle due Champions League vinte con il Milan e degli Scudetti con la Juventus, fino all'ultima esperienza negli Stati Uniti con il New York City. In campo anche i volti di Sky Sport Massimo Ambrosini e Beppe Bergomi. La telecronaca del match viene affidata a Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani mentre a bordocampo ci saranno Alessandro Alciato per dare voce ai protagonisti, prima, durante e dopo il match.

Il ricavato dell'evento "La Notte del Maestro" sarà in parte devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro e a Il Volo di Pietro Onlus per portare avanti i loro progetti di ricerca e di riqualificazione dei reparti ospedalieri dedicati ai più piccoli.

Correlati

Commenti

Apri Box Commenti
Torna su