La Prova del Cuoco
La Prova del Cuoco

La Prova del Cuoco riparte dopo la pausa per pandemia, dal 25 maggio su Rai1


Riparte La Prova del Cuoco, con Elisa Isoardi insieme a Claudio Lippi assieme con gli chef noti del programma, alcuni in collegamento altri in studio.

Dopo la pausa a causa della pandemia del Covid-19, torna su Rai1 "La Prova del Cuoco", con Elisa Isoardi insieme a Claudio Lippi: appuntamento da lunedì 25 maggio a mezzogiorno su Rai1.

Il programma torna in onda nel rispetto di tutte le norme di sicurezza del caso. Alcuni cuochi noti della famiglia de "La Prova del Cuoco" come Alessandra Spisni, Daniele Persegani, Sergio Barzetti, Joseph Micieli, Sal de Riso, Natale Giunta e Cristian Bertol saranno presenti in collegamento per raccontare le storie vissute in queste settimane di lockdown e per preparare nuove ricette. Altri chef come Gabriele Bonci, Angelica Sepe, Gianfranco Pascucci, Marco Rufini, Natalia Cattelani e Luisanna Messeri saranno in studio con Elisa Isoardi e Claudio Lippi, per cucinare in loco.

Tra le novità di questa rinnovata Prova del Cuoco ci sono anche due nuovi duelli: la "Sfida in Famiglia", in cui si scontrano due componenti di una famiglia di ristoratori e non, e il "Derby della Capitale", nel quale si sfideranno due ristoratori di Roma e del Lazio a colpi di amatriciana, cacio e pepe, carbonara, ma non solo.

Inoltre, in ogni puntata, una "chat" di persone sempre diverse, tra vip, cuochi e ospiti speciali, pronti per tifare il loro preferito delle varie sfide, raccontare storie e mettersi alla prova con test di tecniche di cucina e molto altro.

Ci sarà spazio anche per raccontare storie straordinarie, come quella del macellaio che, durante la quarantena, ha inventato il kit del barbecue perfetto da spedire a casa di chi non poteva uscire; oppure la vicenda degli orti di Sant'Erasmo, dove vengono coltivati ortaggi e spediti, ogni giorno, a Venezia per la spesa solidale.

Per quanto tempo andrà in onda "La Prova del Cuoco" in questa nuova versione non lo sappiamo; se non ci fosse stata questa pausa causata dalla pandemia, il programma si sarebbe concluso a fine maggio/inizio giugno.

Impostazioni privacy