Lucia Bosé
Lucia Bosé

La Rai ricorda Lucia Bosé


In programmazione 'Accadde al Commissariato' e 'I Viceré' nell'omaggio all'attrice scomparsa all'età di 89 anni.

La Rai ha deciso di ricordare l'attrice Lucia Bosè, nel giorno della sua scomparsa, all'età di 89 anni, con una programmazione dedicata che si aggiunge agli spazi in tutte le principali edizioni dei telegiornali della Rai.

Alla madre scomparsa di Miguel Bosè viene dedicata, lunedì 23 marzo, una parte del programma di Rai1 La Vita in Diretta, mentre alle ore 19.25 Rai Movie manderà in onda il film "Accadde al Commissariato", commedia che la vide protagonista al fianco di Alberto Sordi e Nino Taranto.

Sempre oggi, 23 marzo, su Rai Premium, in seconda serata intorno alle ore 23, in onda la miniserie tv "I Viceré" di Roberto Faenza, nella quale Lucia Bosè ha interpretato il ruolo di una nobildonna siciliana nel periodo risorgimentale.

Sabato 28 marzo, in prima serata alle ore 21.10 su Rai Storia, in onda il film "La Signora senza camelie", una rilettura in chiave moderna della tragica storia narrata da Dumas figlio, per la regia di Michelangelo Antonioni.

Rai Movie e Rai Premium ricordano Lucia Bosè
con "Accadde al commissariato" e "I Vicerè"

Nel giorno della scomparsa di Lucia Bosè, Rai Movie e Rai Premium rendono omaggio all'attrice, diva e musa ispiratrice di Luchino Visconti, Michelangelo Antonioni, Jean Cocteau, Luis Buñuel e Federico Fellini.

Primo appuntamento questa sera, alle 19.25 su Rai Movie con il film "Accadde al commissariato" di Giorgio Simonelli, il capolavoro della commedia italiana anni Cinquanta in cui l'attrice recita insieme a Alberto Sordi, Nino Taranto, Carlo Dapporto, Walter Chiari. Il film narra quel che succede o potrebbe succedere a Roma in un ipotetico commissariato di Polizia nell'arco di ventiquattrore.

Il ricordo di Lucia Bosè prosegue su Rai Premium alle 23.00 con la fiction, tratta dall'omonimo romanzo di Federico De Roberto, "I Vicerè" con Cristiana Capotondi, Alessandro Preziosi e Lando Buzzanca. La versione cinematografica è stata premiata con due Nastri di Argento e tre David di Donatello. Regia di Roberto Faenza.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy