La ruota del tempo
La ruota del tempo

La Ruota del Tempo su Prime Video rinnovata per la 3a stagione


Al Comic-Con di San Diego 2022, Prime Video ha annunciato il rinnovo per la terza stagione della serie fantasy 'La Ruota del Tempo' (The Wheel of Time), rilasciando anche un esclusivo video del dietro le quinte della seconda stagione.

In occasione del Comic-Con di San Diego 2022, Prime Video ha annunciato di aver ufficialmente ordinato una terza stagione della sua serie fantasy La Ruota del Tempo (The Wheel of Time), basata sulla serie di romanzi di Robert Jordan.

"Sono così entusiasta che realizzeremo una terza stagione de La Ruota del Tempo ," ha detto Rafe Judkins, produttore esecutivo e showrunner della serie. "The Shadow Rising è sempre stato il mio libro preferito della serie, quindi essere in grado di portarlo in televisione e presentare a un nuovo pubblico le storie che mi hanno fatto innamorare di questi libri in primo luogo è un tale onore, e qualcosa su cui ho lavorato da quando ho lanciato lo spettacolo per la prima volta anni e anni fa".

"Siamo così entusiasti di immergerci più a fondo nel mondo di The Wheel of Time con Rafe Judkins e il suo team, che hanno svolto un lavoro così meraviglioso nell'onorare la visione di Robert Jordan e offrendo un'esperienza visiva incredibile ai clienti Prime Video", ha affermato Vernon Sanders, capo della global television di Amazon Studios. "La prima stagione ha risuonato con i più fedeli devoti di Jordan, così come i non iniziati, che stavano vivendo questo mondo incredibile per la prima volta, dimostrando che questo è uno spettacolo che si distingue davvero nello spazio del genere. Non potremmo essere più felici di offrire ai fan più motivi per essere entusiasti dello spettacolo e portare più The Wheel of Time ai nostri clienti in tutto il mondo".

"Inizialmente, le persone in tutto il mondo si sono innamorate dei libri 'The Wheel of Time' di Robert Jordan e ora grazie a Rafe Judkins e al suo incredibile team quel mondo epico ha preso vita in modo vivido su Prime Video", ha affermato Jeff Frost, presidente di Sony Pictures Television e Jason Clodfelter, co-presidente della Sony Pictures Television. "Siamo così felici di poter continuare il viaggio e offrire questa straordinaria storia ai fan di tutto il mondo. Sony Pictures Television è orgogliosa di continuare la sua partnership con Amazon Studios mentre ci muoviamo verso la terza stagione".

Nell'annunciare il rinnovo della serie per la sua terza stagione, Prime Video ha anche rilasciato un video di dietro le quinte della seconda stagione, qui sotto visibile per gentile concessione di Amazon Studios:

The Wheel of Time è una popolare delle serie fantasy di libri con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un mondo tentacolare ed epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono accedervi, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike, I Care A Lot, Gone Girl ), un membro dell'incredibilmente potente organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, quando arriva nella cittadina di Two Rivers. Lì, intraprende un pericoloso viaggio attraverso il mondo con cinque giovani uomini e donne, uno dei quali è profetizzato essere il Dragon Reborn, che salverà o distruggerà l'umanità.

La ruota del tempo è interpretata anche da Daniel Henney ( Criminal Minds), che interpreta Lan Mandragoran; Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel), che interpreta Nynaeve al'Meara; Madeleine Madden (Dora e la città perduta dell'oro), che interpreta Egwene al'Vere; Josha Stradowski (Just Friends), che interpreta Rand al'Thor; e Marcus Rutherford (Obey), che interpreta Perrin Aybara.

Basata sui romanzi fantasy più venduti di Robert Jordan, che hanno venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo, La ruota del tempo è stata adattata per la televisione dal produttore esecutivo/showrunner Rafe Judkins (gents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove). Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment (Winter Dragon), Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures (Jumanji: Welcome to the Jungle, Winter Dragon), Darren Lemke (Shazam!, Goosebumps, Winter Dragon) e anche Marigo Kehoe servono come produttori esecutivi. Rosamund Pike serve come produttrice e Harriet McDougal e Brandon Sanderson come produttori consulenti. La ruota del tempo è coprodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.

La prima stagione di The Wheel of Time, presentata in anteprima il 19 novembre 2021, è disponibile esclusivamente su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo. La serie è una coproduzione con Amazon Studios e Sony Pictures Television.

speciale Prime VideoLa Ruota del Tempo
Impostazioni privacy