La Sirenetta: Javier Bardem potrebbe essere il Re Tritone?


Javier Bardem potrebbe trovare il proprio posto nel Live Action de La Sirenetta come Re Tritone, il padre di Ariel

Non si sono ancora placate del tutto le polemiche legate alla scelta dell'attrice e cantante Halle Bailey come futura Ariel nel live action de La sirenetta, ma intanto le notizie sulla pellicola continuano a riempire i siti di informazione cinematografica. Mentre la rete si interroga ancora sul motivo (politically correct) che ha spinto a scegliere una cantante di colore per interpretare un personaggio che, iconicamente, è riconosciuta con la pelle diafana e i capelli rossi, la Disney ha messo tutti a tacere e ha continuato a lavorare per mettere insieme il cast dell'ennesimo live action a cui si dedicherà, dopo quelli (ad esempio) de La Bella e la bestia, Aladdin e il prossimo in dirittura d'uscita Il Re Leone.

Mentre è ancora in trattative la possibilità per Harry Styles degli One Direction di essere il prossimo Principe Eric, e Melissa McCarthy di Una Mamma Per Amica non è ancora stata ufficialmente riconosciuta come Ursula, la strega del Mare, pare che anche Javier Barden stia parlando per un possibile ruolo nel film Disney.

L'attore di Non è un paese per vecchi, infatti, potrebbe avere l'opportunità di impersonificare Re Tritone, il burbero ma buon padre di Ariel, nonché re dei sette mari, al centro delle brame della Strega del Mare che vuole prenderne il posto insieme ai molteplici poteri.

Non sarebbe la prima volta che Javier Bardem si avventura in un progetto Disney: lo ricordiamo tutti infatti come il capitano Salazar nell'ultimo capitolo di Pirati dei Caraibi, dove recitò al fianco di Johnny Depp, prima che quest'ultimo venisse fatto fuori dal franchise a seguito dei problemi legali inerenti il suo divorzio con Amber Heard.

Il Live Action de La Sirenetta vedrà la regia di Rob Marshall, fresco de Il Ritorno di Mary Poppins, che vestirà anche i panni di produttore esecutivo. Nel cast del film dovrebbero esserci anche Jacob Tremblay di Room nei panni dell'amico Flounder e Awkwafina in quelli del gabbiano Scuttle, che ha insegnato a tutti noi cosa fosse un'Arricciaspiccia o un Soffia Bla Bla.

Infine il Live Action si arricchirà di nuove canzone scritte da Alan Menken, già autore delle musiche del cartone animato del 1989 e Lin-Manuel Miranda, creatore del musical Hamilton e già visto in Mary Poppins Returns nei panni del lampionaio Jack.

Al momento Javier Bardem è alle prese con il remake di Dune, di Denis Villeneuve, dove reciterà al fianco di grandi nomi del mondo del cinema e della serialità televisiva come Oscar Isaac e Jason Momoa.

Impostazioni privacy