La Spia - A Most Wanted Man
La Spia - A Most Wanted Man

La Spia – A Most Wanted Man da Ottobre al cinema


La spy story tratta dal romanzo di John Le Carrè 'Yssa il buono' con Philip Seymour Hoffman, Willem Dafoe, Nina Hoss, Daniel Brühl, Robin Wright, Grigoriy Dobrygin.

Notorious Pictures distribuirà dal 30 Ottobre 2014 nelle sale italiane La spia – A most wanted man, la spy story tratta dal romanzo di John Le Carrè "Yssa il buono" e diretta dal fotografo e regista Anton Corbijn (Control; The American). La pellicola vede l'ultima apparizione da protagonista sul grande schermo di Philip Seymour Hoffman, che interpreta il ruolo del protagonista della storia, l'agente anti-terroristico Günther Bachmann.

Accanto ad Hoffmann altri nomi importanti, da Willem Dafoe (Ninphomaniac vol.2; Grand Budapest Hotel; Spider man 1 e 2; Il paziente inglese), a Rachel Mc Adams (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes – Gioco d'ombre; Midnight in Paris); da Daniel Brühl (Rush), a Nina Hoss (Le particelle elementari, Yella); da Robin Wright a Grigoriy Dobrygin, molto conosciuto in patria ma ancora poco nel resto del mondo.

Ambientato e girato nella Germania contemporanea, tra Amburgo e Berlino, A most wanted man è un thriller che mescola i toni concitati dell'action a quelli più intimi e soffusi della storia d'amore. Pur essendo una storia di finzione, il film indaga il dramma del terrorismo internazionale, fenomeno che negli ultimi decenni ha intaccato in modo irreversibile le abitudini e il pensiero occidentale, tanto da diventare indagine autentica sulla paura dell'altro e specchio della società contemporanea.

Anton Corbijn su Philip Seymour Hoffman: "Non saprei da che parte iniziare quando penso a ciò che ci ha lasciato in eredità, che è immenso sia per portata che per profondità… Era il miglior caratterista che io riesca a immaginare. La sua forza consisteva in un'immersione totale nel ruolo ed in una completa assenza di vanità. Al contempo, odiava ciò che amava, che era la sua maledizione – si faceva a pezzi per le sue interpretazioni."

Sinossi breve: Dopo "La Talpa", un altro romanzo ad alta tensione dello scrittore britannico John Le Carré arriva sul grande schermo.  LA SPIA – A MOST WANTED MAN è un action thriller politico interpretato da un cast strepitoso che annovera tra gli altri: Philip Seymour Hoffman nella sua ultima grande interpretazione da protagonista; con lui Rachel McAdams, Willem Dafoe e Daniel Brühl.
La trama si dipana tra Amburgo e Berlino, e vede coinvolti un misterioso uomo in fuga, un banchiere britannico, una giovane avvocatessa idealista e il capo di un'unità segreta di spionaggio tedesca

Impostazioni privacy