Serena Rossi è 'La Sposa' su Rai1
Serena Rossi è 'La Sposa' su Rai1

Serena Rossi è ‘La Sposa’: stasera ultima puntata su Rai1


La storia di emancipazione di una giovane donna del Sud negli anni '60. Regia di Giacomo Campiotti, nel cast anche Giorgio Marchesi, Maurizio Donadoni, Mario Sgueglia, Antonio Nicolai e Claudia Marchiori.

"La Sposa" è la nuova serie in tre puntate in onda in prima serata su Rai1 domenica 16, 23 e 30 gennaio 2022. Coprodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy con la regia di Giacomo Campiotti, la serie vede nel cast Serena Rossi, Giorgio Marchesi, Maurizio Donadoni, Mario Sgueglia, Antonio Nicolai e Claudia Marchiori.

Il soggetto di serie è diValia Santella, che firma le sceneggiature insieme a Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca. "La Sposa" racconta una storia ambientata nel passato, ma che parla di tematiche attuali: l'emancipazione femminile, la parità di genere e il rispetto delle differenze socio-culturali.

Al centro della storia, ambientata nell'Italia degli anni '60, c'è una giovane donna calabrese coraggiosa e forte, interpretata da Serena Rossi, le sue vicissitudini, il riscatto sociale ma anche la sua struggente storia d'amore.

In un periodo di grandi cambiamenti e di trasformazioni sociali in tutti i campi, dal costume alla politica, il Paese è nel pieno del boom economico, ma in alcune zone, al Sud, sono ancora diffuse pratiche arcaiche come quella dei matrimoni per procura… In questo scenario, una giovane donna calabrese, per garantire un futuro migliore alla sua famiglia, decide di accettare il matrimonio per procura con un agricoltore vicentino e trasferirsi al Nord.

Nell'ultimo appuntamento in onda su Rai1 domenica 30 gennaio alle 21.25, si scopre che il cadavere ritrovato è quello di Giorgia, la prima moglie di Italo. L'autopsia lo scagiona dall'accusa di omicidio, ma distrugge anche ogni sua speranza di vederla tornare. L'uomo, per il dolore, tenta un gesto estremo, ma Maria riesce a dissuaderlo. Durante il funerale, Italo viene a sapere che Vittorio aveva raggirato la famiglia della defunta moglie e, in un impeto d'ira contro lo zio, lo picchia e abbandona il casale. Con Vittorio costretto a letto e Italo sparito nel nulla, Maria deve gestire tutto, ma dimostra di essere molto capace e riesce addirittura a migliorare le condizioni dei braccianti. Quando Italo torna a casa, tra lui e Maria sembra iniziare a nascere un sentimento profondo.

Impostazioni privacy