La storia di Lisey di Stephen King arrivera' su Apple TV Plus

La Storia di Lisey, il romanzo di Stephen King, diventera' una miniserie per Apple TV Plus con Clive Owen e Julianne Moore.
La storia di Lisey di Stephen King arrivera' su Apple TV Plus

La storia di Lisey, la storia firmata dal re dell'horror Stephen King, è pronta a debuttare sul piccolo schermo. La nuova serie televisiva vedrà come protagonista Clive Owen - attualmente al cinema con Gemini Man e The Informer - che si riunirà a Julianne Moore, con la quale aveva già collaborato ai tempi de I figli degli Uomini. 

Julianne Moore, che naturalmente interpreterà la Lisey del titolo, vestirà anche i panni di produttore esecutivo, insieme a Ben Stephenson e J.J. Abrams.

Stephen King ha adattato il suo stesso lavoro, scrivendo praticamente da solo la sceneggiatura degli otto episodi che comporanno questa miniserie. E c'è da dire che il 2019 è stato davvero un anno prolifico per Stephen King: al cinema sono arrivati Pet Sematary con Jason Clarke e It - Capitolo 2 (con un cameo dello scrittore che non dovete perdervi!), mentre a fine mese uscirà Doctor Sleep, il seguito di Shining con Ewan McGregor. Senza contare che sta arrivando la seconda stagione di Castle Rock e la serie tratta da L'ombra dello Scorpione.

Lisey's Story andrà in onda su Apple Tv+, la nuova piattaforma di video on demand, che negli Stati Uniti debutterà il prossimo 1 Novembre, lanciando sia See, la serie sci-fi con protagonista il Jason Momoa di Aquaman e Game of Thrones, sia la serie Servant, che porta la firma di M. Night Shyamalan.

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del romanzo La Storia di Lisey, per come appare sul sito ufficiale dell'editore italiano, Sperling & Kupfer:

Per venticinque anni Lisey è stata sposata con il celebre scrittore Scott Landon: un lungo stupendo, matrimonio con lui e con il suo esaltante ma oscuro e complicato universo. Ora che Scott è morto, a Lisey rimane il compito di affrontare l'eredità del marito, composta da fan ossessionati da manoscritti inediti e da un enorme studio, dove tante volte Scott ha aperto - per sé e per il pubblico - la porta che divide la ragione dalla pazzia. E, sulla soglia tra i due mondi, Lisey inizia a intravedere il muso dell'essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei.



Apri Box Commenti Movietele Comments