Netflix
Netflix

La vita davanti a se’, il film di Edoardo Ponti con Sophia Loren su Netflix


Trasposizione al giorno d'oggi di uno dei romanzi francesi più famosi del '900, il film vede nel cast Sophia Loren e Renato Carpentieri.

E' arrivato direttamente su Netflix La Vita Davanti A Sé, film diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren, Renato Carpentieri, Massimiliano Rossi, Babak Karimi, Abril Zamora e il piccolo Ibrahima Gueye. Le riprese del film si sono svolte in Puglia per circa 6 settimane principalmente tra Bari e Trani.  

La vita davanti a sé è la trasposizione al giorno  d'oggi di uno dei romanzi francesi più famosi del '900. L'autore, Romain Gary, nel 1975 vinse con questo romanzo, scritto con lo pseudonimo di Émile Ajar, il suo secondo Premio Goncourt.   Best-seller internazionale, tradotto in tutto il mondo è ormai diventato un classico.

Il film, ambientato nella città di Bari, racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), un'anziana ebrea ed ex prostituta che, seppur riluttante, accetta di prendersi cura di Momo (Ibrahima Gueye), un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi. I due sono diversi in tutto e per questo all'inizio il loro rapporto è molto conflittuale, ma inaspettatamente la loro relazione si trasformerà in una profonda amicizia. Si renderanno infatti ben presto conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Il film, scritto da Ugo Chiti ed Edoardo Ponti, è prodotto da Palomar Spa, Impact Partners Film Services LLC, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions LLC, Another Chapter Productions LLC, Scone Investments Pty Ltd,in collaborazione con Macaia Film. Il film è stato realizzato col supporto logistico della Fondazione Apulia Film Commission.

La Fotografia è di Angus Hudson (Star Wars – Gli ultimi Jedi, Cashback, Assassin's Creed), la scenografia di Maurizio Sabatini (La migliore offerta, Baarìa), i costumi di Ursula Patzak (Il giovane favoloso, Capri Revolution), le acconciature di Enzo Angileri (Atomica Bionda, Fast & Furious 8) e il trucco di Frédérique Foglia (Lucy, I fratelli Sisters, L'amica geniale).

"Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale – ha commentato Sophia Loren – Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l'ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l'opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix".

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha dichiarato: "Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo. Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il  pubblico in Italia e in tutto il mondo".

La Vita Davanti A Sé sarebbe dovuto uscire al cinema solo nei giorni 3-4-5 novembre prima di debuttare su Netflix il 13 novembre, ma per via dei cinema chiusi a causa della pandemia la pellicola ha debuttato direttamente sulla piattaforma di streaming.

LA VITA DAVANTI A SÉ 
Regia: Edoardo Ponti (Il turno di notte lo fanno le stelle, Voce umana)
Sceneggiatura: Ugo Chiti (Dogman, Il racconto dei racconti, Gomorra), Edoardo Ponti (Cuori estranei, Voce umana)
Cast: Sophia Loren (Madame Rosa), Ibrahima Gueye (Momo), Renato Carpentieri (Doctor Coen), Massimiliano Rossi (Ruspa)
Produzione: Palomar – Mediawan Group, con il supporto di Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions e Scone Investments.

speciale Netflix
Impostazioni privacy