Le cronache di Narnia
Le cronache di Narnia

Le cronache di Narnia: La sedia d’argento in Lavorazione


E' in lavorazione il quarto film tratto dalla saga letteraria Le cronache di Narnia: The Silver Chair (La sedia d'argento).

Nel 2013, The C.S. Lewis Company ha stipulato un accordo con The Mark Gordon Company per sviluppare e produrre congiuntamente The Chronicles of Narnia: The Silver Chair (Le cronache di Narnia: La sedia d'argento), il quarto libro pubblicato della celebre serie fantasy di CS Lewis. Ora, tre anni piu' tardi, Le cronache di Narnia riceveranno nuova vita sullo schermo con TriStar Pictures, l'etichetta di Sony Pictures che ha iniziato a collaborare con Mark Gordon Company, The CS Lewis Company e Entertainment One (eOne) per continuare la storia con 'The Silver Chair / La sedia d'argento'. Il film sarà finanziato da TriStar, eOne e The Mark Gordon Company con Sony e eOne che si occuperanno della distribuzione.

The Mark Gordon Company eThe C.S. Lewis Company stanno sviluppando congiuntamente la produzione del film, adattato da David Magee, lo sceneggiatore due volte candidato all'Oscar per La Vita di Pi e Finding Neverland. Mark Gordon, Douglas Gresham, Vincent Sieber, e Melvin Adams sono i produttori.

Con questo annuncio, il franchise cinematografico de Le cronache di Narnia, che gia' include i tre film 'Il Leone, La Strega e L'armadio', 'Il principe Caspian' e 'Il viaggio del veliero' per un incasso totale di 1.6 miliardi dollari al botteghino in tutto il mondo, passa nelle mani di un nuovo team creativo che continuerà la storia con un nuovo approccio per catturare un piu' vasto pubblico globale.

Una serie composta di sette romanzi che hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, e pubblicata in più di 50 lingue, "Le cronache di Narnia" di CS Lewis, ha avuto inizio con la pubblicazione di "Il leone, la strega e l'armadio" nel 1950 a cui sono seguiti altri sei romanzi, uno ogni anno: nel 1951 da "Il principe Caspian (Prince Caspian)", nel 1952 da "Il viaggio del veliero (The Voyage of the Dawn Treader)", nel 1953 da "La sedia d'argento (The Silver Chair)", nel 1954 da "Il cavallo e il ragazzo (The Horse and His Boy)", nel 1955 da "Il nipote del mago (The Magician's Nephew)", nel 1956 da "L'ultima battaglia (The Last Battle)".

Al capitolo finale della serie, "L'ultima battaglia", è stato assegnato il prestigioso Carnegie Award.

"Lo sviluppo di questo progetto con CS Lewis Company è immensamente emozionante. Siamo molto lieti di collaborare con i nostri buoni amici di TriStar e dei nostri partner a eOne per introdurre questo nuovo, magico capitolo del franchise di Narnia ai fan in tutto il mondo, sia vecchi che nuovi", ha detto Gordon. ome molti lettori, giovani e meno giovani, io sono un grande fan della bello ed allegorico mondo di Narnia di CS Lewis. Queste storie di fantasia ispirano passione nel mondo reale tra i milioni di fan devoti in tutto il mondo. Mentre ci prepariamo a portare il libro alla vita, siamo entusiasti di contribuire alla straordinaria eredità di Narnia".

Commentando l'annuncio, il capo della TriStar, Hannah Minghella, ha detto, "Leggere 'Le cronache di Narnia' è stata una delle esperienze formative della mia infanzia, così come lo è stato per i bambini di tutto il mondo per generazioni. Quindi, avere la possibilità di portare nuova vita ai film di Narnia con un nuovo team creativo è un punto culminante della mia carriera. La nostra missione è quella di far diventare la TriStar Pictures la casa per i film letterari e commerciali, e questo film rappresenta un enorme passo avanti per noi. Siamo entusiasti di lavorare con Mark, Doug, Melvin, Vincent, e David per adattare 'La sedia d'argento'".

"E' stato divertente ed eccitante lavorare con Mark Gordon e David Magee per sviluppare il prossimo film di Narnia, e ora è emozionante dare il benvenuto nella nostra famiglia TriStar a Narnia. Sono molto ansioso di immergermi di nuovo nelle gioie e le sfide di una volta portando Narnia sullo schermo, questa volta con la meravigliosa storia di 'La sedia d'argento'", ha detto Gresham, figliastro di CS Lewis.  "Ho un grande rispetto per il lavoro di Mark Gordon e sono fiducioso che insieme possiamo portare la bellezza e la gioia magica che genera Narnia nei cuori di coloro che leggono i libri sullo schermo in 'La sedia d'argento'.".

Nicole Brown supervisionerà il progetto per la TriStar con Minghella, con Sara Smith che supervisionerà il progetto per la Mark Gordon Company.

Impostazioni privacy