Le indagini di Lolita Lobosco [credit: Ufficio Stampa Rai]

Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri su Rai1


Luisa Ranieri nei panni di un vicequestore a capo di una squadra di soli uomini, una sfida che la vede impegnata non solo nel gestire indagini complesse e omicidi, ma anche i tanti pregiudizi e stereotipi sul lavoro e nella vita privata. Quattro prime serate su Rai1 dal 21 febbraio.

di / 21.02.2021
Le indagini di Lolita Lobosco [credit: Ufficio Stampa Rai]
Ufficio Stampa Rai

Dal 21 febbraio, quattro prime serate su Rai1 con Luisa Ranieri nei panni del vicequestore protagonista della nuova serie giallo-rosa "Le indagini di Lolita Lobosco", firmata dal regista Luca Miniero e liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori).

Intuito, determinazione, coraggio, ma anche fascino, femminilità e una sana malizia. Single e poliziotta di razza, Lolita dopo alcuni anni trascorsi al Nord è tornata a Bari, la sua città natale. Con l'incarico di vicequestore viene messa a capo di una squadra di soli uomini, una sfida che la vedrà impegnata non solo nel gestire indagini complesse e omicidi, ma anche i tanti pregiudizi e stereotipi sul lavoro e nella vita privata.

St1, Ep1: La circonferenza delle arance (su Rai1 il 21 Febbraio)
Ritornata a Bari, sua città natale, il vicequestore Lolita Lobosco si occupa di un caso dove l'accusato è un dentista incensurato e suo primo grande amore, accusato di abuso sessuale nei confronti della sua assistente. Lolita è convinta dell'innocenza dell'uomo, ma il ritrovamento di un cadavere fa vacillare la sua con

St1, Ep2: Solo per i miei occhi (su Rai1 il 28 Febbraio)
Lolita Lobosco indaga sull'omicidio di una donna bellissima scomparsa da casa da più di una settimana: Bianca Empoli. La donna è un'affermata musicista che all'insaputa del marito, Vito Loconsole, ha affittato un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solista.

St1, Ep3: Spaghetti all'assassina (su Rai1 il 7 marzo)
Lolita, quel ristorante a pochi metri da casa sua, neanche lo conosce. È mattina presto quando, richiamata dalle grida allarmate dei passanti, rinviene il cadavere del cuoco, sicuramente assassinato.

St1, Ep4: Gioco Pericoloso (su Rai1 il 14 marzo)
Lolita viene svegliata dall'inspiegabile e tragica notizia della morte di Vittorio, un suo ex compagno di scuola che si occupa di pubbliche relazioni ed è appena rientrato dagli Stati Uniti.


La regia è di Luca Miniero e protagonisti sono Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume, Francesco De Vito, Aldo Ottobrino, Massimo Reale, Gianna Paola Scaffidi, Camilla Diana, Susy Del Giudice, Maurizio Donadoni. E con Ninni Bruschetta, Alessio Vassallo e con la partecipazione di Lunetta Savino. Soggetto di puntata e sceneggiatura di Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale. "Le indagini di Lolita Lobosco" è una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, in onda in prima visione da domenica 21 febbraio su Rai1, e disponibile in streaming su RaiPlay.