Le Mille e una notte: la seconda puntata su Rai Uno martedì 27 novembre


Le Mille e una notte, cosa vedremo nella seconda serata della minifiction con Vanessa Hessler e Marco Bocci in onda martedì 27 novembre 2012 su Raiuno.

In prima serata su Rai Uno martedì 27 novembre 2012 va in onda la seconda ed ultima puntata de Le Mille e una notte, la miniserie in due puntate con Vanessa Hessler e Marco Bocci. Dopo avervi raccontato cosa accade nella prima serata di lunedì 26 novembre, scopriamo come finirà questa incantevole storia da Mille e una notte

Ti sei perso la prima serata? Qui il riassunto della prima serata de Le Mille e una notte.

Seconda serata – Martedì 27 novembre 2012 su Rai1

La notte seguente la Dama continua al Principe il suo racconto…

Jasmine riesce a convincere Omar a risparmiare la vita a Sherazade, spacciandola per sua sorella. Inizia così per la principessa una nuova vita di grandi umiliazioni.

Aladino, intanto, ignaro dei poteri di Namuna, si lascia sedurre. Quando la donna lo bacia, però, il calzolaio si rende conto che non può ricambiarla perché è ancora innamorato di Sherazade. Davanti al rifiuto di Aladino, Namuna lo immobilizza con un magico anello e lo rinchiude in una gabbia con un pappagallo parlante. Il volatile, in realtà, è un Genio (Massimo Lopez), uno scienziato esperto di botanica che Namuna ha trasformato perché molti anni prima non volle svelarle il luogo in cui era nascosta una magica lampada, capace di esaudire i desideri. Una sorte simile è toccata a tutti coloro che non hanno soddisfatto i voleri della Maga e presto anche Aladino ne sarà vittima, se non troverà il modo per liberarsi. Con un abile trucco, Aladino riesce a sottrarre l'anello a Namuna e a trasformarla in un corvo, ridonando al genio le sembianze umane.

Nel frattempo Sherazade si offre per aiutare Omar a sciogliere l'indovinello della Montagna Incantata per potersi impossessare di un prezioso smeraldo. Spera, infatti, che una volta ottenuto il gioiello, Omar smetta di rubare e sia felice insieme a Jasmine. La principessa riesce nell'impresa, ma quando il ladrone entra in possesso della gemma, la Montagna scatena la sua ira, mettendo Jasmine in pericolo di vita. Omar, riconoscendo l'amore che prova per lei, getta lo smeraldo per salvarla. Colpita dal gesto, Sherazade comprende che anche lei deve lottare per riconquistare Aladino e si mette in viaggio verso Baghdad per ritrovarlo.

Nel deserto, intanto, il Genio ha lasciato ad Aladino una mappa che sembra svelare il luogo dove si trova la lampada. Giunto nel villaggio indicato, Aladino scopre che gli abitanti sono in conflitto proprio per l'oggetto magico e comprende che la nobiltà che vorrebbe acquistare con la magia gli appartiene già: nel momento in cui trova la lampada, la usa per aiutare il villaggio ad ottenere un bene prezioso, l'acqua. Grata per il gesto, la popolazione lo proclama Principe e così Aladino riparte alla volta di Baghdad. Qui le strade di Sherazade e Aladino finalmente si ricongiungono e i due possono finalmente amarsi e riconquistare il regno,  usurpato da Jafar e dalla crudele matrigna Alissa.

Ma quando Aladino e Sherazade stanno per coronare il loro amore, la Maga Namuna riappare scagliando contro i due giovani sposi una maledizione: i due saranno separati per sempre e Aladino non riconoscerà mai più la sua amata. Così, Aladino scompare sotto lo sguardo incredulo della sua sposa. Il Genio però, conforta Sherazade: se i due un giorno sapranno ritrovarsi e riconoscersi, il loro amore potrà germogliare di nuovo. Riuscirà Sherazade con il suo racconto a risvegliare l'amore nel cuore di Aladino?

A questo punto il Principe chiede alla Dama se la storia sia davvero finita. La Dama annuisce: "Dopo tanto vagare, Sherazade ritroverà il suo amore, ma lui non la riconoscerà e la ucciderà". Esattamente come farà tra poco il Principe straniero con lei. Ma il Principe inaspettatamente la sorprende, svelandole il suo amore.

Il racconto della loro storia non ha fatto tornare la memoria al Principe, ma ha fatto rinascere in lui l'amore.

Cast Artistico

Vanessa Hessler è Sherazade
Marco Bocci è Aladino
Paz Vega è Namuna
Massimo Lopez è Genio
Raffaella Rea è Jasmine
Andrea Tidona è Padre Aladino
Jalil Lespert è Omar
Daniela Giordano è Madre Aladino
Bettina Zimmerman è Alissa
Rolf Kanies è Califfo
Stipe Erceg è Jafar
Serra Yilmaz è Shirin
Augusto Fornari è Habib
Matteo Azchirvani è Predone Salem
Giuliano Oppes è Luogotenente Jafar
Giuliano Chiarello è Capo Valletto

Impostazioni privacy