Le Regole del Delitto Perfetto [credit: courtesy of Ufficio Stampa Rai]
Le Regole del Delitto Perfetto [credit: courtesy of Ufficio Stampa Rai]
C: courtesy of Ufficio Stampa Rai

Le Regole del Delitto Perfetto 5 su Rai4


Dopo i colpi di scena raccontati alla fine della stagione precedente, che hanno portato Annalise Keating alla Corte Suprema, la donna ritorna alla Middleton University dove le viene affidato un corso di tecniche processuali, ritrovando i suoi 'Keating Four'.

Dal 19 luglio, ogni domenica in seconda serata, Rai4 propone la quinta stagione in prima visione in chiaro della serie crime/giudiziaria "Le regole del delitto perfetto" firmata Shonda Rhimes (già firmataria di successi come Grey's Anatomy e Scandal). Nuovi misteri, drammi legati al passato, segreti e ricatti: lo studio di Annalise Keating (Viola Davis – Oscar come miglior attrice non protagonista per Barriere) riapre.

La Davis interpreta Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale presso la Middleton University di Filadelfia. Con la collaborazione di cinque studenti scelti per assisterla, Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone, i cosiddetti "Keating Five" (che scenderanno a quattro nel corso della serie), Annalise si ritrova a dover affrontare vari processi e indagare a casi misteriosi in cui spesso tutti loro vengono personalmente coinvolti.

In questa quinta stagione l'elemento che preoccuperà gli animi sospettosi di Laurel, Michaela, Asher, Connor e Olivier, sarà l'enigmatico studente Gabriel Maddox interpretato da Rome Flynn (Beautiful), il nuovo arrivato al corso di diritto penale della Middleton University che subito entrerà nelle grazie della docente Annalise Keating. Il ragazzo nasconde dei segreti, e Frank non si fida di lui e deciderà di tenerlo d'occhio.

Il cast della quinta stagione vede un nuovo ingresso, Timothy Hutton, nei panni di nuovo datore di lavoro di Annalise, noto soprattutto per aver interpretato il personaggio di Conrad Jarrett nel film Gente Comune, ruolo valso ad Hutton il premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 1981.

Molte cose sono cambiate dalla prima stagione, ma questi nuovi episodi – 15 in totale – avranno un impianto narrativo simile a quello che con il primo ciclo di avventure, scardinando parte della collaudata formula narrativa alla base della serie per ridefinirne canoni e personaggi.

Dopo i colpi di scena raccontati alla fine della stagione precedente, che hanno portato Annalise Keating alla Corte Suprema, la donna ritorna alla Middleton University dove le viene affidato un corso di tecniche processuali. Qui Annalise ritrova i suoi Keating Four e seleziona anche alcuni studenti come assistenti per farsi aiutare nella gestione dei casi dei querelanti della class action condotta presso la Corte Suprema. Nel frattempo, lo studio legale Caplan & Gold offre ad Annalise un impiego e i finanziamenti necessari per ridiscutere i casi. Ma un nuovo delittuoso caso sta per travolgere la vita dello stimato avvocato di Filadelfia e del suo team.

Appuntamento con Le Regole del Delitto Perfetto 5 su Rai4 dal 19 luglio in seconda serata.

Questa quinta stagione di Le Regole del Delitto Perfetto – la penultima della serie – è andata in onda in prima visione assoluta in Italia su FOX tra aprile e maggio 2019.

Le Regole del Delitto Perfetto
Impostazioni privacy