Legion: Dan Stevens, Aubrey Plaza e Jean Smart nella serie sugli X-Men


Dan Stevens, Aubrey Plaza e Jean Smart nel cast dell'episodio pilota di una nuova potenziale serie sugli X-Men, Legion.

FX ha annunciato che Dan Stevens (The Guest), Aubrey Plaza ( "Parks and Rec") e Jean Smart ( "Fargo") si sono uniti al cast dell'episodio pilota di una nuova potenziale serie, Legion, uno spin-off del franchise X-Men. Al centro della nuova serie, naturalmente, ci sono gli X-Men.

Stevens interpreterà il ruolo di David, figlio di Charles Xavier, che viene descritto come segue: "diagnosticato come schizofrenico in giovane età, David è un uomo tormentato, che cerca di trovare la strada per tornare alla ragione, ma lui è stanco ed è pronto a rinunciare quando incontra la ragazza dei suoi sogni".

Aubrey Plaza si unisce al cast per interpretare Lenny, l'amica di David, che nonostante abbia un trascorso di droga e abuso di alcol, sa che da un giorno all'altro la sua vita cambierà in meglio, cosa che rende Lenny sempre ottimista.

Jean Smart interpreterà Melanie, una terapeuta con una mente acuta e dei metodi non convenzionali.

"E' concepito più come uno [show] standalone" ha dichiarato il produttore esecutivo Noah Hawley a proposito del rapporto che la serie ha con i film degli X-Men. "Non voglio dire troppo du più ma di certo non è costruito come [un qualcosa che ha un legame con i film]."

Hawley ("Fargo", "Bones") scriverà il pilota di Legion e servirà come produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner (X-Men: Days of Future Past, The Wolverine), Bryan Singer (X-Men: Days of Future passato, Superman Returns), Simon Kinberg (X-Men: Days of Future Past, The Martain), Jeph Loeb ( "Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.", "Daredevil"), Jim Chory ("Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.", "Daredevil") e John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski).

Il pilota di Legion sarà prodotto da FX Productions e Marvel Television.

Impostazioni privacy