Sky Sport
Sky Sport

LEN Champions League 2022-23 su Sky e NOW


Tra martedì 24 e mercoledì 25 gennaio si giocano le partite della sesta giornata della Regular Season.

Su Sky e NOW appuntamento con la pallanuoto e i match della LEN Champions League 2022/2023, la 60a edizione della più importante competizione maschile per club a livello europeo.

Sono 18 in tutto i club partecipanti alla fase a gironi, divisi in 2 gironi da 8 squadre ciascuno; alla Final 8 si qualificheranno 8 formazioni, 4 del Gruppo A e 3 del Gruppo B, la quarta è il Novi Beograd, in quanto organizzatore della fase finale. La fase a gironi si chiude il 10/11 maggio 2023, mentre la Final 8 di Belgrado si disputerà dal 2 al 4 giugno 2023.

Su Sky Sport le partite in casa e in trasferta delle due squadre italiane impegnate nella fase a gironi, la Pro Recco, detentrice del trofeo e inserita nel Gruppo A, e l'AN Brescia, inserita nel Gruppo B. Alla telecronaca delle partite, in alternanza: Daniele Barone, Ettore Miraglia e Leonardo Binchi, affiancati nel commento dal CT della Nazionale maschile italiana Alessandro Campagna e con la novità di Massimo Savarese, ex arbitro internazionale, la "terza voce" in ogni telecronaca per commentare e spiegare gli episodi delle partite dal punto di vista arbitrale.

Approfondimenti, news e interviste anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sui canali social ufficiali di Sky.

LEN Champions League su Sky Sport | 7-8 febbraio 2023

Tra martedì 7 e mercoledì 8 febbraio si giocano le partite della settima giornata della Regular Season. La prima delle due italiane a scendere in acqua sarà la Pro Recco, martedì 7 febbraio in Georgia, ospite della Dinamo: diretta alle ore 16 su Sky Sport Arena e su NOW, con la telecronaca di Daniele Barone, affiancato nel commento da Leonardo Binchi. In classifica, i liguri guidano il girone con 15 punti, insieme a Olympiacos Pireo e Barceloneta, mentre i georgiani chiudono il gruppo ancora a quota zero. Sfida in trasferta anche per l’AN Brescia, mercoledì impegnata in Francia in casa del Marsiglia Match in differita su Sky Sport Arena e NOW a partire dalle ore 20.30: telecronaca di Daniele Barone e commento affidato a Leonardo Binchi. In classifica, bresciani al primo posto nel loro girone con 15 punti, francesi ultimi con 4. 

martedì 7 febbraio 2023
ore 16 Dinamo Tbilisi-Pro ReccoSky Sport Arena e NOW diretta
mercoledì 8 febbraio 2023
ore 20.30 CN Marsiglia-AN Brescia Sky Sport Arena e NOW differita

LEN Champions League su Sky Sport | 24-25 dicembre 2022

Tra martedì 24 e mercoledì 25 gennaio si giocano le partite della sesta giornata della Regular Season. La prima delle due italiane a scendere in acqua la Pro Recco, in Spagna, ospite dello Zodiac CNAB di Barcellona, conosciuto anche come Barceloneta: diretta alle ore 19 su Sky Sport Uno e su NOW con telecronaca di Daniele Barone, affiancato nel commento dal CT dell'Italia maschile Alessandro Campagna. In classifica, proprio i catalani guidano il girone, primi con 15 punti, con i campioni d'Europa in carica distanziati di tre lunghezze. Sfida in trasferta anche per l'AN Brescia, mercoledì impegnata a Berlino in casa dei tedeschi dello Spandau 04. Match in differita su Sky Sport Arena e NOW a partire dalle ore 22. Anche per questa partita, telecronaca di Daniele Barone, commento di Alessandro Campagna. In classifica, bresciani al secondo posto nel loro girone con 12 punti, uno in meno rispetto alla capolista Novi Beograd. Quinta posizione, a quota 5, per lo Spandau.

martedì 24 gennaio 2023
ore 19 Zodiac CNAB Barcellona-Pro Recco | Sky Sport Uno e NOW | diretta
mercoledì 25 gennaio 2023
ore 22 Spandau 04 Berlino-AN Brescia | Sky Sport Arena e NOW | differita

LEN Champions League su Sky Sport | 20-21 dicembre 2022

Tra martedì 20 e mercoledì 21 dicembre, si giocano le partite della quarta giornata della Regular Season. La prima delle due italiane a scendere in acqua la Pro Recco, martedì 20 dicembre alle Piscine di Albaro a Genova, dove ospiterà i greci dell'NC Vouliagmeni: diretta alle ore 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Action e NOW, con telecronaca di Ettore Miraglia, con il commento di Leonardo Binchi. I campioni d'Europa, con 6 punti, occupano attualmente la terza posizione in classifica, a 3 lunghezze dai greci dell'Olympiacos e dagli spagnoli del Barceloneta, che guidano insieme il girone A. Sfida in trasferta per l'AN Brescia, mercoledì alle 19.45 ospite dei serbi del VK Novi Beograd: match live su Sky Sport Action e NOW a partire dalle ore 19.45, con la telecronaca Ettore Miraglia e il commento di Dario Bertazzoli. In classifica, bresciani in testa al girone B da soli con 9 punti.

martedì 20 dicembre 2022
ore 21 Pro Recco-NC Vouliagmeni | Sky Sport Uno, Sky Sport Action e NOW | diretta
mercoledì 21 dicembre 2022
ore 22 AN Brescia-VK Novi Beograd | Sky Sport Action e NOW | diretta

LEN Champions League su Sky Sport | 13-14 dicembre 2022

Tra martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, si giocano le partite della terza giornata della Regular Season.
La prima delle due italiane a scendere in acqua la Pro Recco, martedì a Genova contro i serbi del VK Radnicki: diretta alle ore 21 su Sky Sport Action con telecronaca di Daniele Barone e con il commento del CT dell'Italia maschile Alessandro Campagna. I campioni d'Europa, con 3 punti, occupano attualmente la quarta posizione in classifica, a 3 lunghezze dai greci dell'Olympiacos e dagli spagnoli del Barceloneta, che guidano insieme il girone B. Sfida casalinga anche per l'AN Brescia, che mercoledì ospita gli spagnoli dell'Astralpool di Sabadell: match in leggera differita su Sky Sport Action a partire dalle ore 22, con la telecronaca di Daniele Barone e il commento di Leonardo Binchi. In classifica, bresciani in testa al girone A con 6 punti, in compagnia dei serbi del Novi Beograd.

martedì 13 dicembre 2022
ore 21 Pro Recco-VK Radnicki | Sky Sport Action e NOW | diretta
mercoledì 14 dicembre 2022
ore 22 AN Brescia-Barceloneta | Sky Sport Action e NOW | differita

LEN Champions League su Sky Sport | 29-30 novembre 2022

Tra martedì 29 e mercoledì 30 novembre, in programma le partite della seconda giornata della Regular Season. La prima delle due italiane a scendere in acqua la Pro Recco, in trasferta a Spalato in casa dei croati dello Jadran: match in diretta martedì 29 novembre dalle ore 19 su Sky Sport Uno e NOW. Nella prima giornata, sconfitta per i liguri in Grecia, contro l'Olympiacos Pireo. Mercoledì la volta dell'AN Brescia che riceve la visita degli ungheresi della Ferencvaros Telekom Budapest: incontro in diretta su Sky Sport Arena e NOW a partire dalle ore 20.30. Nella giornata d'esordio, vittoria in Croazia per i bresciani, in casa dello Jug Dubrovnik.

martedì 29 novembre 2022
ore 19 Jadran Spalato-Pro Recco | Sky Sport Uno e NOW | diretta
telecronaca Daniele Barone; commento Alessandro Campagna
mercoledì 30 novembre 2022
ore 20.30 AN Brescia- Ferencvaros Telekom Budapest | Sky Sport Arena e NOW | diretta
telecronaca Daniele Barone; commento Alessandro Campagna